Danubio salato, in questa versione il ripieno sarà ancora più goloso: lasciati conquistare dal suo incredibile cuore filante.
Chi ama cimentarsi in cucina e adora organizzare feste in casa, apertivi e piccolo buffet, si sarà sicuramente cimentato nella preparazione del danubio. Un rustico salato e ripieno, formato da tante piccole palline messe insieme. Una forma piuttosto insolita, ma che permette ad ognuno di prendersi la propria porzione senza dover fare delle piccole fettine.
In genere, la farcitura più comune per il danubio salato è quella che prevede l’inserimento, all’interno di ogni pallina, di salumi e formaggi. Un grande classico che si sposa benissimo con l’impasto di questo rustico e che crea un mix di sapori davvero unico. Tuttavia, siccome in cucina nulla e mai come sembra, c’è una variante da provare assolutamente e che renderà il danubio ancora più saporito. Il cuore filante sarà la vera chicca finale.
Esattamente come le classiche pizzette o la più famosa parigina napoletana, anche il danubio si presta benissimo per arricchire i classici buffet per feste, oppure portato in tavola insieme a freschi aperitivi. La sua preparazione non è complicata, anche se richiede passaggi ben specifici. Oggi però, vogliamo osare e provare una versione ripiena diversa dal solito. Mettiamo da parte i soliti salumi e proviamo a farcire ogni pallina con mozzarella e pomodoro. Il risultato sarà davvero strepitoso.
Per l’impasto
Per la farcitura
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…