Bufala Fest, a Napoli arriva l’evento per gli appassionati di questa mozzarella e non solo

Bufala Fest 2024 è uno degli eventi più attesi dagli amanti della mozzarella, ma non solo. L’evento prende il via a Napoli.

L’evento è iniziato il 4 settembre scorso e andrà avanti fino all’8. In programma a Piazza Municipio non ci regalerà solo mozzarella.

Festival della bufala
Bufala Fest, cosa vedere? (ZoomCucina.it)

Sono tante infatti le attività legate alla bufala come il gelato che si può produrre dal suo latte che è davvero incredibile e che ha un grandissimo carattere. Si tratta di un contesto dove si può valorizzare in maniera intelligente le filiere agroalimentari, riuscendo a esaltare quelli che sono prodotti a km zero che partono dalla Campania e che sono amati in tutto il mondo.

Si tratta dunque di alcuni giorni che regalano emozioni a un pubblico sempre più nutrito e pronto a regalarsi dei momenti straordinari dal punto di vista del loro palato. Sono presenti anche esperti e operatori del settore anche importanti a livello internazionale che opereranno anche per valorizzare il prodotto e farne capire i tanti possibili usi.

Non possiamo infatti dimenticare anche la carne di bufalo che regala dei burger incredibili ma non solo e che è in grado di darci prodotti salutari e davvero splendidi da mangiare.

Bufala Fest, non potete mancare

Non potete mancare al Bufala Fest dove saranno presenti davvero straordinari prodotti alimentari. Ormai i produttori sono consapevoli che questa è una vetrina di prestigio dove non si può mancare per far conoscere i propri prodotti.

Bufala Fest come fare?
Non mancate al Bufala Fest (ZoomCucina.it)

Tra i momenti più attesi ci sono anche gli showcooking dove vedremo esibirsi chef di livello internazionali in grado di mostrare la loro arte di fronte a un pubblico sicuramente curioso di confrontarsi con piatti sempre vari e sempre nuovi.

Troveremo anche un’esaltazione del concetto di Food Diversity, ma cosa si intende? Si tratta di una proposta alimentare che va a rispecchiare le esigenze di un gruppo molto variegato di persone con gusti ed esigenze molto differenti tra di loro. Sarà dedicato per esempio un grande spazio dove vedremo protagonista il cibo senza glutine per chi è intollerante o allergico.

L’ingresso all’evento è gratuito, non c’è dunque ticket da pagare, e ci si può presentare tutti i giorni a partire dalle ore 12.30 per arrivare fino alle 24.00. Il calendario ci offre numerose esperienze e la mappa dell’evento ci mostra come sono moltissime le personalità che parteciperanno a questo evento dove, per rimanere in tema Napoli, sarà protagonista prepotente la pizza.

Gestione cookie