Bufala+Fest%2C+a+Napoli+arriva+l%26%238217%3Bevento+per+gli+appassionati+di+questa+mozzarella+e+non+solo
zoomcucinait
/bufala-fest-a-napoli-arriva-levento-per-gli-appassionati-di-questa-mozzarella-e-non-solo-22/amp/
Eventi & Manifestazioni

Bufala Fest, a Napoli arriva l’evento per gli appassionati di questa mozzarella e non solo

Bufala Fest 2024 è uno degli eventi più attesi dagli amanti della mozzarella, ma non solo. L’evento prende il via a Napoli.

L’evento è iniziato il 4 settembre scorso e andrà avanti fino all’8. In programma a Piazza Municipio non ci regalerà solo mozzarella.

Bufala Fest, cosa vedere? (ZoomCucina.it)

Sono tante infatti le attività legate alla bufala come il gelato che si può produrre dal suo latte che è davvero incredibile e che ha un grandissimo carattere. Si tratta di un contesto dove si può valorizzare in maniera intelligente le filiere agroalimentari, riuscendo a esaltare quelli che sono prodotti a km zero che partono dalla Campania e che sono amati in tutto il mondo.

Si tratta dunque di alcuni giorni che regalano emozioni a un pubblico sempre più nutrito e pronto a regalarsi dei momenti straordinari dal punto di vista del loro palato. Sono presenti anche esperti e operatori del settore anche importanti a livello internazionale che opereranno anche per valorizzare il prodotto e farne capire i tanti possibili usi.

Non possiamo infatti dimenticare anche la carne di bufalo che regala dei burger incredibili ma non solo e che è in grado di darci prodotti salutari e davvero splendidi da mangiare.

Bufala Fest, non potete mancare

Non potete mancare al Bufala Fest dove saranno presenti davvero straordinari prodotti alimentari. Ormai i produttori sono consapevoli che questa è una vetrina di prestigio dove non si può mancare per far conoscere i propri prodotti.

Non mancate al Bufala Fest (ZoomCucina.it)

Tra i momenti più attesi ci sono anche gli showcooking dove vedremo esibirsi chef di livello internazionali in grado di mostrare la loro arte di fronte a un pubblico sicuramente curioso di confrontarsi con piatti sempre vari e sempre nuovi.

Troveremo anche un’esaltazione del concetto di Food Diversity, ma cosa si intende? Si tratta di una proposta alimentare che va a rispecchiare le esigenze di un gruppo molto variegato di persone con gusti ed esigenze molto differenti tra di loro. Sarà dedicato per esempio un grande spazio dove vedremo protagonista il cibo senza glutine per chi è intollerante o allergico.

L’ingresso all’evento è gratuito, non c’è dunque ticket da pagare, e ci si può presentare tutti i giorni a partire dalle ore 12.30 per arrivare fino alle 24.00. Il calendario ci offre numerose esperienze e la mappa dell’evento ci mostra come sono moltissime le personalità che parteciperanno a questo evento dove, per rimanere in tema Napoli, sarà protagonista prepotente la pizza.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Se prepari questo petto di pollo con cipolle e vino bianco fai un figurone: ricetta secondo indimenticabile

Come preparare una cena leggera e sfiziosa? Ecco la ricetta del petto di pollo con…

41 minuti ago

C’è ancora tempo per un’ultima insalata fresca: questa variante è completamente vegetariana

La ricette di oggi e' molto particolare e potrebbe essere una delle ultime insalata che…

2 ore ago

Sushi ‘in scatola’: il trucco con la carne per un risultato da acquolina in bocca

Hai voglia di sushi ma vuoi prepararne uno diverso dal solito? Con questo trucco preparerai…

3 ore ago

Mamma mia che buoni i funghi ripieni: io li faccio così facili facili, devi salvare la ricetta

Dei funghi ripieni facili e gustosi, si preparano in 5 minuti veri e soddisfi tutta…

6 ore ago

Queste polpette ricotta e melanzane sono proprio la fine del mondo: quando le faccio spariscono subito

Prova queste deliziose polpette di ricotta e melanzane facilissime: in 5 minuti l'impasto è pronto…

7 ore ago

Omelette dolce e super spumosa: ricetta versatile per la colazione o il dessert

Una ricetta buonissima e facile da realizzare. Il momento del dolce dopo cena, o della…

9 ore ago