Crea le tue bustine porta-biscotto per le tue feste: ti serve solo la carta forno, il procedimento è semplicissimo.
Gli appassionati del fai da te lo sanno benissimo: è possibile realizzare tantissimi oggetti e decorazioni riciclando materiali e trasformandoli in qualcosa di nuovo e utile. Esistono sempre più persone che si mettono in gioco con lavori manuali, che possono rappresentare un hobby e un divertimento, ma in alcuni casi anche un lavoro. Da piccole riparazioni in casa a decorazioni per arredare i tuoi ambienti: con un po’ di impegno e tanta creatività è possibile dare vita a splendidi prodotti home made. Un’idea originale e simpatica anche quando devi fare i conti con i preparativi per una festa.
Che si tratti di un battesimo o di un compleanno per bambini, è sempre più diffusa l’abitudine di realizzare dei piccoli regalini fai da te, da consegnare agli invitati al termine dei festeggiamenti. A questo proposito, il seguitissimo canale Tik Tok Tips con Yaz offre uno spunto molto interessante e simpatico per creare un gadget semplice e… gustoso. Ecco come realizzare dei piccoli porta biscotti utilizzando semplicemente la carta forno.
Come realizzare simpatiche bustine per biscotti con la carta forno: l’idea veloce ed economica
Forse non tutti lo sanno, ma esistono un’infinità di prodotti o oggetti che presentano molti usi alternativi oltre a quello più comune. Tra questi c’è la carta forno, utilissima in cucina, per realizzare gustose pietanze in forno ma anche in padella. Questo rotolo, però, può rivelarsi prezioso anche per creare dei personalissimi regalini da donare agli invitati di una festa. Un’idea veloce e pratica per chi vuole fare una sorpresa agli altri ma senza spendere una fortuna.
A mostrare il procedimento è la pagina Tik Tok Tips con Yaz, dedicata a trucchi e consigli casalinghi e seguita da oltre 100 mila followers. Nel video (che troverai qui sotto), la blogger mostra tutti i passaggi da effettuare per dare vita a una vera e propria busta da lettere in miniatura, dove inserire il tuo biscotto. Si parte da un quadrato di carta e, piega dopo piega, avrai la tua busta, che potrai chiudere con dei piccoli adesivi colorati.
@tipsconyaz Aprende hacerlos 🤩. #home #hacks #manualidades #decoracion ♬ sonido original – Tips con Yaz
Un’idea semplice e, soprattutto, economica per strappare un sorriso ai tuoi invitati. Piccola chicca: puoi utilizzare le buste porta biscotto anche come segnaposto per pranzi e cene tra amici o in famiglia e, in occasione delle festività, chiudere la bustina con un adesivo a tema natalizio.