Chi ricorda i biscotti Krumiri? Mi hanno insegnato la ricetta per farli originali: provali e spariscono subito

Prova la nostra ricetta dei biscotti Krumiri e non li compri più: croccanti, deliziosi e che si sciolgono in bocca!

È indubbio che nelle menti di tutti noi ci siano alcuni biscotti dell’infanzia che difficilmente smetteremo di mangiare. I plasmon primi tra tutti, chi oggi è genitore lo sa bene e magari ne mangiano uno insieme ai nostri bimbi. Ma anche le gocciole e i Pan di stelle, iconici da sempre per la loro croccantezza e golosità. Chi è un po’ più grande poi ricorderà certamente i biscotti Krumiri, le tipiche mezzelune zigzagate molto croccanti e dal sapore speciale. Negli anni sono state fatte diverse versioni, le più golose quelle al cacao o con gocce di cioccolato.

ricetta biscotti krumiri
Prepariamo insieme i classici Krumiri, deliziosi! – zoomcucina.it

Ma se vi dicessimo che i biscotti Krumiri possiamo farli in casa e in poco tempo? La ricetta è adatta a tutti e in meno di 10 minuti potrete prepararne in quantità per tutta la famiglia. Pochi ingredienti, un pizzico di pazienza e vedrete come infornerete autentiche golosità. Ma non indugiamo oltre e scopriamo come realizzarli.

Biscotti tipo Krumiri, autentici nel gusto e croccantissimi: provali e mi ringrazierai

La particolarità dei biscotti Krumiri sta proprio nella consistenza, perché risultano molto croccanti ma allo stesso scioglievoli in bocca. La frolla preparata è delicata, fine e sfiziosa, meno compatta rispetto alla solita e che ci permetterà di lavorare i biscottini con la sac-à-poche. Ma mettiamoci il grembiule e iniziamo a prepararli!

ricetta biscotti krumiri
Se non avete la bacca di vaniglia potete usare la vanillina – zoomcucina.it

Ingredienti per circa 40 biscotti

  • 350 gr di farina 00;
  • 200 gr di burro;
  • 3 tuorli d’uovo;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 bacca di vaniglia;

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione dei Krumiri versando in una ciotola capiente la farina. Uniamo anche lo zucchero al velo, il sale e setacciamo il tutto. Aggiungiamo al setaccio i semi prelevati dalla bacca di vaniglia, e mescoliamo a dovere.
  2. Inseriamo il burro in un pentolino e lasciamolo fondere delicatamente, non dovrà arrivare ad alte temperature. Separiamo i tuorli dagli albumi e aggiungiamo i primi nella ciotola con le polveri, seguiti poi dal burro.
  3. Lavoriamo frettolosamente con le mani il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza compatto. Copriamolo con pellicola alimentare e facciamo riposare un’ora in frigo.
  4. Passato il tempo necessario inseriamo in una sac-à-poche l’impasto, foderiamo una leccarda con carta da forno e creiamo la classica forma dei biscotti a mezzaluna, come se dovessimo disegnare una larga V.
  5. La bocchetta da usare con la sac-à-poche dovrà essere quella a stella. Creati tutti i biscotti cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti. Monitoriamo la cottura per evitare che i in superficie si scuriscano troppo.
  6. Quando saranno cotti sforniamoli e non tocchiamoli fin quando saranno freddi. Ecco pronti i nostri Krumiri da gustare in tutta la loro bontà!
Gestione cookie