L’autunno è la stagione perfetta per provare queste 5 combinazioni diverse per cocktail dal gusto raffinato e originale.
Aria frizzante e colori caldi, l’arrivo della stagione autunnale permette di immergersi in un’atmosfera avvolgente, momento in cui la natura regala i suoi frutti migliori e più interessanti. Con l’arrivo dei primi freddi, inoltre, l’esigenza di riscaldarsi si traduce nel consumo di bevande più calde e ristoratrici, come i cocktail dai sapori più accesi.
Le occasioni per uscire all’aria aperta diventano sempre meno con l’arrivo dell’autunno, motivo in più per ritrovarsi in casa insieme agli amici e gustare prelibate pietanze a base di zucca e cocktail abbinati. Gli appassionati dei mix più originali, conoscono l’importanza del corretto abbinamento tra un cocktail e una determinata portata.
Ecco che i regali dell’autunno, come la zucca, le carote e perfino il radicchio, possono trasformarsi negli ingredienti perfetti per comporre il proprio cocktail di stagione. Oltre ai classici Cosmopolitan e Manhattan, è possibile sperimentare con i gusti più improbabili e gli abbinamenti più decisi.
La zucca è l’ingrediente principe dell’autunno e, in quanto tale, non può mancare come ingrediente extra del cocktail Spezie di zucca bianco russo, una bevanda alcolica classica impreziosita da un bordo di zucchero turbinado e da un’aggiunta di zucca. Per i più freddolosi, invece, non può mancare un classico e intramontabile Negroni, perfetto per riscaldare nelle giornate più fredde e rallegrare gli ospiti con i suoi colori intensi e vivaci.
Ispirato agli anni Venti, il cocktail Ginocchia di ai ali si collega alle note più aspre dell’autunno, unendo gin, limone, sciroppo di miele e pepe nero. Si tratta di una bevanda perfetta per le serate di fine estate, dove cominciare ad assaporare l’arrivo dell’autunno. Gli amanti della frutta e delle note dolci, invece, rimaranno particolarmente colpiti e sorpresi dal gustosissimo Pera Gin Fizz, un cocktail agrodolce realizzato con timo fresco, gin, Prosecco, miele e nettare di pera.
Chi desidera gustare un cocktail analcolico, senza rinunciare al gusto delle bevande più grintose, può rivolgersi all’interessantissimo e originale Horchata di acero messicano. Si tratta di un cocktail realizzato con cannella, latte e riso, perfetto da sorseggiare davanti al fuoco per ristorarsi dopo una lunga giornata fredda e da offrire agli ospiti che non gradiscono aggiunte di alcol o altri liquori.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…