Colleferro TTS Street Food, un evento che i romani non possono perdere

Oggi vi parliamo di un evento che i romani non possono assolutamente perdere, ci troviamo di fronte al Colleferro TTS Street Food.

Si tratta di un evento che vi regalerà la possibilità di assaggiare dei piatti accattivanti che rappresentano da vicino la tradizione del cibo da strada.

Colleferro TTS Street Food dove mangiare
Colleferro TTS Street Food, come fare? (ZoomCinema.it)

L’evento si svolgerà dal 13 al 15 settembre a Piazza Unitalsi e Viale Europa a Colleferro. Gli orari sono i seguenti: venerdì dalle 17 alle 24; sabato dalle 12 alle 24; domenica dalle 12 alle 24. L’evento torna a distanza di un anno da quello del 2023 che è stato un successo sia di numeri che di critica e pubblico.

Fondamentale è stato il Patrocinio del Comune che ha permesso di trasformare Colleferro in capitale dello street food per tre giorni. Presenti saranno maestri della brace, professionisti in cucina, pasticcieri, artisti del pesce e della farina per farci assaggiare dei cibi veramente straordinari e sfiziosi che magari qualcuno di buon livello avrà la forza di poter replicare grazie a personalità e intelligenza dietro i fornelli.

Andiamo però a vedere più da vicino cosa sarà possibile mangiare e come potremo confrontarci con il cibo da strada.

Colleferro TTS Street Food, cosa si può mangiare?

Colleferro TTS Street Food è un evento straordinario dove potremo apprezzare diversi piatti straordinari e anche cibo che potrà esserci da ispirazione. La location sarà gestita con luci e scenografie che regaleranno, oltre al mangiare, anche espressione di un’atmosfera molto particolare e intrigante che accompagnerà le portate.

Street Food festival
Il Festival dello Street Food (ZoomCucina.it)

Si passerà da cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, stigghiole, pane ca meusa della Sicilia a puccia, bombette cotte, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese della Puglia. Ma non solo perché il viaggio di gusti ci porterà anche nelle Marche con olive all’ascolana, mozzarelline fritte al tartufo per passare all’Abruzzo con i classici arrosticini di pecora.

Insomma un viaggio all’interno dell’Italia culinaria dove si assaggeranno dei prodotti tipici e conosciuti, ma anche qualcosa di meno apprezzato e conosciuto perché molto regionale e poco mangiato all’esterno.

Senza dimenticare che ci saranno possibilità intriganti dal punto di vista del bere anche per chi è astemio e non solo per chi consuma vino e/o birra. Insomma ci aspettiamo di vivere dei colpi di scena, a chi piace mangiare e bere. Non potete perdere questo evento che fermerà la capitale con milioni di persone che graviteranno dalle parti di Colleferro.

Gestione cookie