Per pulire lo schermo della tv spesso si utilizzano metodi impropri. Per evitare brutti danni, c’è solo un modo per pulirla correttamente.
La tv è un elettrodomestico fondamentale in ogni casa e, spesso, se ne ha più di uno. In soggiorno, in cucina, in camera da letto: ovunque è il posto giusto per intrattenersi con questo imprescindibile elemento che ha cambiato per sempre le nostre vite. Ma non c’è niente di più bello che seguire la propria squadra del cuore o fiction preferita su uno schermo pulito e nitido.
Per questo, spesso, durante le pulizie di casa, si utilizzano metodi non proprio ortodossi per pulire lo schermo della tv e averlo splendente e senza aloni. In realtà a volte si possono solo combinare guai e danneggiare irreparabilmente questo elettrodomestico. Per questo c’è un solo metodo utile per pulire correttamente lo schermo della tv senza fare danni.
Lo schermo della tv è una parte molto delicata di questo importantissimo elettrodomestico che si ha in casa ma chiaramente qui si possono accumulare sporco, polvere e le antiestetiche impronte delle mani quando, accidentalmente o volontariamente, si mettono le mani sopra.
Spesso, per pulirlo, si utilizzano metodi non proprio giusti, con il rischio di poter creare danni, anche irreparabili, alla tv. In realtà esiste un solo modo corretto per pulire lo schermo della tv. Basterà infatti procurarsi pochissimi prodotti, di cui molti si avranno già sicuramente in casa. Saranno sufficienti un flacone spray, dell’acqua e alcool isopropilico. Infatti, in un flacone spray bisognerà aggiungere mezza tazza di alcool isopropilico e una tazza d’acqua.
A questo punto chiudere il contenitore e agitarlo per bene in modo che i due liquidi si miscelino in maniera omogenea. Spegnere la tv e spruzzare la soluzione di acqua e alcool su un panno in microfibra leggermente umido. Muoversi con il panno facendo movimenti circolari sullo schermo della tv in modo da rimuovere sporco, polvere e aloni. Evitare di spruzzare il prodotto direttamente sul televisore perché potrebbe danneggiarlo irreparabilmente.
Dunque con pochissimi ingredienti sarà possibile avere uno schermo della tv brillante e nitido, senza aloni e polvere, ma soprattutto senza arrecare danni irreparabili alla scheda video o ai cristalli liquidi. Così, intrattenersi con i propri programmi televisivi preferiti sarà ancora più piacevole e divertente.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…