Da oggi puoi preparare un integratore multivitaminico direttamente a casa tua: 4 ricette fai da te da non perdere.
Durante il cambio di stagione, ma non solo, l’organismo ha più bisogno che mai di assumere tutte le sostanze nutritive necessarie per affrontare al meglio questo particolare periodo dell’anno. Vitamine, acqua, sali minerali e quant’altro. A volte, però, non è sufficiente ingerirli a tavola con la normale dieta.
In alcuni casi può rendersi necessario ricorrere ad una serie di integratori. Se non sei un grande fan di questi prodotti, ti interesserà che puoi preparare degli ottimi multivitaminici direttamente con le tue mani.
Come? Scopriamolo subito! Ecco qui pronte per te 4 ricette per fare il pieno di energie e dire addio per sempre a stanchezza, debolezza e spossatezza. Quando le avrai provate non vorrai più farne a meno.
Basta con i soliti integratori: ecco come si prepara un multivitaminico in casa
Come abbiamo anticipato poco fa, i normali integratori acquistabili al supermercato, in farmacia o in parafarmacia, si possono facilmente sostituire con dei prodotti multivitaminici naturali fatti in casa. A tal proposito, quest’oggi ti sveleremo 4 ricette che faranno di sicuro al caso tuo.
- Multivitaminico mattutino: trita insieme 50 grammi di mandorle, 1 pizzico di ginseng in polvere, 1 pizzico di kiwi essiccato, 1 pizzico di mango essiccato ed 1 pizzico di zenzero in polvere. In questo modo otterrai un mix perfetto da assumere la mattina. Mettine 1 cucchiaino nello yogurt e noterai subito i benefici!
- Integratore multivitaminico proteico: frulla insieme 1 banana, 1 vasetto di yogurt, 100 grammi di latte scremato e 1 cucchiaio di crusca d’avena. Continua così fino ad ottenere una consistenza bella cremosa ed omogena. Oltre a fornire tutte le sostanze nutritive indispensabili, questo frullato aiuterà anche il regolare transito intestinale grazie alla presenza della crusca d’avena.
- Integratore in polvere: lava e taglia 1 carota, 1 mela, 1 pesca e 4 fette di ananas. Metti tutto a disidratare in forno a 60 gradi per 5 ore circa. Trascorso il tempo necessario, lascia raffreddare frutta e verdura e poi tritala con un mixer da cucina. Una volta ottenuta una polvere sottile, non ti resterà che versarne 2 cucchiai per litro d’acqua.
- Concentrato di sali minerali: se hai bisogno di una dose extra di sali minerali, aggiungi ad 1 litro d’acqua 1 bicchiere di succo d’arancia, 1 pizzico di sale ed 1 cucchiaino di zucchero di canna. Mescola bene e bevi all’occorrenza.
Vedrai, grazie a questi multivitaminici fatti in casa non dovrai spendere più soldi in inutili prodotti e ti sentirai subito forte ed energico come un leone! Per fare il pieno di vitamine puoi anche mangiare questo frutto. Altro che la mela!