Come si sceglie un salame di qualità: trucchi e consigli per acquistare un ottimo prodotto, non farti ingannare da questi dettagli.
Il salame è uno dei salumi più amati al mondo. L’Italia vanta un’antica tradizione nella produzione di questo insaccato. Ogni regione ha le sue tecniche. Il risultato è quindi una vasta gamma di prodotti fra cui scegliere. C’è la finocchiona, il salame di Varzi, il salame piacentino, la salsiccia di Calabria, il salame felino, il salame aquilano, la soppressa lucana, la soppressata calabra e via dicendo.
Ognuno ha le sue caratteristiche e il suo sapore, ciò che conta però è acquistare un prodotto di qualità. Riconoscere un buon salame, in realtà, non è così facile come potrebbe sembrare.
Ci sono infatti dei fattori che potrebbero trarre in inganno, come l’aspetto ad un primo colpo d’occhio o il profumo. Se non vuoi rischiare di prenderti una fregatura, faresti bene a seguire i nostri consigli per la scelta.
Se vuoi acquistare un buon salame in primo luogo devi fare attenzione ad una serie di dettagli ben precisi, che sono appunto indice di un elevato standard di qualità. Non lasciarti ingannare dal primo sguardo e dalla superficie. Ci sono dei fattori che potrebbero infatti trarti in inganno. Per non sbagliare segui i nostri consigli e metti in pratica qualche semplice trucchetto. Al di là della tipologia, della provenienza, della stagionatura e dei gusti personali, un buon salame deve avere queste peculiarità.
Nella scelta di un buon salame bisogna infine tenere conto anche dell’etichetta. È sempre bene leggere quali sono gli ingredienti con cui è fatto, qual è la provenienza e conoscere, se possibile, il nome dell’azienda produttrice.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…