Cosa+puoi+comprare+con+la+carta+spesa+da+500%E2%82%AC%3A+elenco+alimenti
zoomcucinait
/cosa-puoi-comprare-con-la-carta-spesa-da-500e-elenco-alimenti-90/amp/
Prodotti e produttori

Cosa puoi comprare con la carta spesa da 500€: elenco alimenti

A breve partirà la Carta Dedicata a te 2024 che verrà assegnata ad oltre 1,3 milioni di famiglie: l’elenco dei prodotti che è possibile acquistare.

Manca sempre meno al via ufficiale della Carta Dedicata a te 2024 che partirà da lunedì prossimo, 9 settembre. La social card verrà distribuita ad oltre 1,3 milioni di famiglie con redditi bassi permettendo loro di effettuare determinati acquisti.

Cosa puoi comprare con la carta spesa da 500€: elenco alimenti-Zoomcucina.it

L’importo stanziato è salito rispetto allo scorso anno arrivando a 500 euro che verranno caricate sulle prepagate assegnate ai beneficiari, individuati dall’Inps e dai Comuni italiani senza la presentazione di nessuna domanda. Attraverso il decreto del Ministero dell’Agricoltura, pubblicato in Gazzetta Ufficiale a giugno, è stato fornito l’elenco dei prodotti che possono acquistati una volta ritirata la social card.

Carta Dedicata a te 2024, l’elenco dei prodotti che possono essere acquistati

Tutto pronto per l’arrivo della Carta Dedicata a te 2024 che partirà ufficialmente da lunedì 9 settembre. Il contributo verrà riconosciuto alle famiglie con un reddito annuo non superiore ai 15mila euro ed i cui componenti non siano già percettori di altri sostegni economici.

Carta dedicata a te, l’elenco dei prodotti che possono essere acquistati -Zoomcucina.it

La prepagata PostePay potrà essere ritirata, dopo l’arrivo della comunicazione, presso gli uffici postali, mentre chi ha già ricevuto la social card lo scorso anno e rispetta anche per il 2024 i requisiti potrà utilizzare quella di cui è già in possesso. In molti si chiedono cosa sarà possibile acquistare con il sostegno da 500 euro.

Nello specifico, la Carta Dedicata a te 2024 potrà essere usata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per il carburante e per gli abbonamenti per il trasporto pubblico.

La lista dei prodotti è stata resa nota lo scorso 24 giugno attraverso la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Masaf. I beni acquistabili sono: acqua, pescato fresco, carne, tonno e carne in scatola, uova, latte e derivati, olio, alimenti di panetteria, biscotteria e pasticceria, prodotti da forno surgelati, pasta, riso, legumi, cereali, miele, zuccheri, cacao, lieviti ortaggi e verdure (sia fresche che surgelate, frutta, farine, pomodori e conserve, alimenti per bambini, caffè, tè, prodotti DOP e IGP. A questi, come già detto, si aggiungono il carburante e gli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico.

Sono previsti per i possessori della Carta Dedicata a te 2024 anche sconti del 15% su determinati prodotti da acquistare presso i negozi che aderiscono all’iniziativa.

Sono escluse dalla lista le bevande alcoliche, i prodotti per l’igiene personale, ma anche prodotti come bicchieri, piatti, tovaglioli o quelli per i bambini, ad esempio i pannolini. Non compaiono nell’elenco anche sale e aceto balsamico.

Ricordiamo che, per non perdere il beneficio, il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, mentre la somma dovrà essere utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Marco Sparta

Recent Posts

Se prepari questo petto di pollo con cipolle e vino bianco fai un figurone: ricetta secondo indimenticabile

Come preparare una cena leggera e sfiziosa? Ecco la ricetta del petto di pollo con…

3 ore ago

C’è ancora tempo per un’ultima insalata fresca: questa variante è completamente vegetariana

La ricette di oggi e' molto particolare e potrebbe essere una delle ultime insalata che…

4 ore ago

Sushi ‘in scatola’: il trucco con la carne per un risultato da acquolina in bocca

Hai voglia di sushi ma vuoi prepararne uno diverso dal solito? Con questo trucco preparerai…

5 ore ago

Mamma mia che buoni i funghi ripieni: io li faccio così facili facili, devi salvare la ricetta

Dei funghi ripieni facili e gustosi, si preparano in 5 minuti veri e soddisfi tutta…

8 ore ago

Queste polpette ricotta e melanzane sono proprio la fine del mondo: quando le faccio spariscono subito

Prova queste deliziose polpette di ricotta e melanzane facilissime: in 5 minuti l'impasto è pronto…

9 ore ago

Omelette dolce e super spumosa: ricetta versatile per la colazione o il dessert

Una ricetta buonissima e facile da realizzare. Il momento del dolce dopo cena, o della…

11 ore ago