Da quando preparo questo primo con speck e salsiccia ho sempre ospiti a casa: facile, veloce e cremoso

La ricetta di oggi é facile, veloce e buonissima. Perfetta anche sei hai ospiti in casa all’ultimo momento. Scopriamo come realizzarla.

Una cena con gli amici improvvisata é sempre una buona scelta. Possiamo continuare a rilassarci e chiacchierare in compagnia. Ovviamente va benissimo anche se siamo solamente noi con la nostra famiglia! Ma che cosa ci occorre o meglio quali sono i passaggi da seguire per mangiare questa incredibile bontà.

ricetta pasta speck, salsiccia e parmigiano
Da quando preparo questo primo con speck e salsiccia ho sempre ospiti a casa: facile, veloce e cremoso-Zoomcucina.it

Scopriamo insieme tutto quello che devi sapere e controlla bene il frigorifero se ti manca qualcosa. Sono tutti ingredienti super conosciuti, non avrai problemi in caso a trovarli. Iniziamo.

Un primo piatto veloce, buonissimo e cremoso

Nel nostro bel paese la pasta é il piatto che tutti noi amiamo maggiormente. Quello che quando non sappiamo cosa fare, oppure vogliamo fare uno spuntino in tarda notte con gli amici mettiamo su l’acqua della pasta. I condimenti possono essere infiniti. Anche regionali. Ma noi oggi ti vogliamo mostrare una ricetta che farà esaltare le tue papille gustative.

ingredienti pasta con la salsiccia
Tutti gli ingredienti ed i passaggi da seguire per la pasta con lo speck e la salsiccia-Zoomcucina.it

Parliamo di una ricetta buonissima con lo speck e la salsiccia. Ovviamente puoi sempre modificare qualche piccolo ingredienti. Ma andiamo a vedere per bene tutti i passaggi e poi mettiamoci immediatamente all’opera.

Ingredienti

  • 300 g di pasta
  • 100 g di speck
  • 1 salsiccia
  • Pecorino o Parmigiano q.b.
  • 1 cipolla

Preparazione

  1. Iniziamo subito mettendo un po’ di olio in padella e aggiungendo lo speck che avremmo fatto a pezzettini, la salsiccia che avremmo sbiciolato e la cipolla affettata in modo finissimo.
  2. Lasciamo a fiamma medio alta per fare in modo che tutto sia ben rosolato.
  3. Nel mentre mettiamo sul fuoco la pentola per cuocere la pasta, quando bolle saliamo e pi mettiamo la pasta a cuocere leggendo per bene le indicazioni per la tempistica.
  4. Quando mancano un paio di minuti togliamo dalla pentola e mettiamo dove c’é il nostro condimento.
  5. Amalgamiamo per bene.
  6. Spengiamo il fuoco e prendiamo il nostro pecorino o parmigiano che andremo ad aggiungere in modo importante. Deve nascere una cremino super gustosa.

Come vedi abbiamo realizzato una ricetta facile, buona e ripetibile anche da chi non ha molta esperienza in cucina oppure non si aspettava di avere amici a cena e quindi non aveva fatto la spesa. Puoi tranquillamente aggiungere il pepe il peperoncino ma questo dipende dai tuoi gusti. Le dosi fornire, come hai immaginato, sono per due persone.

Regolati di conseguenza per capire quanta ne devi fare. Noi ti suggeriamo anche di leggere Basta con la solita pasta al forno: questa novità si prepara in solo 15 minuti e sporca una sola padella

Gestione cookie