Detersivo per piatti non solo in cucina: questi 5 usi alternativi sono davvero geniali

Da quando ho scoperto questi usi alternativi del detersivo per i piatti mi si è svoltata la giornata: sono uno più geniale dell’altro!

In casa il detersivo per piatti è quel prodotto che sicuramente non manca mai. Impossibile pensare di poter igienizzare e sgrassare i piatti senza utilizzarlo, a meno che non si possegga una lavastoviglie, ma questo è un altro tipo di fortuna che non tutti hanno. Ritornando a noi, il detersivo per piatti è indispensabile, così come il suo uso quotidiano.

5 usi alternativi detersivo per piatti
Questi 5 usi alternativi del detersivo per piatti sono davvero originali Zoomcucina.it

C’è però qualcosa che nessuno sa nello specifico e che potrebbe cambiare davvero il modo di vedere le faccende domestiche, ossia, che, oltre ad essere un perfetto sgrassante ed igienizzate, il detersivo per piatti si presta benissimo per altri usi alternativi. Per essere più specifici, ci sono 5 utilizzi geniali da provare subito e che risolveranno alcuni dei problemi più comuni in casa. Una volta provati, svolterà completamente la giornata.

5 usi alternativi del detersivo per piatti che nessuno conosce: sono pazzeschi

Esattamente come capita per altri prodotti che abbiamo in casa, come il bicarbonato o il limone ad esempio, anche il detersivo per piatti si presta benissimo per diversi utilizzi. Sono dei piccoli rimedi alternativi che permetteranno di risolvere alcuni dei compiti più seccanti in casa. Basteranno poche gocce e si noterà subito la netta differenza.

5 usi alternativi detersivo per piatti
Sono 5 gli usi alternativi del detersivo per piatti Zoomcucina.it

Il primo trucchetto prevede l’utilizzo del detersivo per pulire i vetri. Basterà miscelare in un flacone spray acqua, alcol etilico e un cucchiaino di sapone per piatti e vaporizzare sui vetri da pulire. Passare un panno in microfibra o in cotone, ed eccoli perfettamente puliti e senza aloni. Lo stesso metodo potrà essere utilizzato anche per pulire i vetri degli occhiali, anche in questo caso saranno perfetti e senza alcuna macchia.

Se invece si andrà a mescolare mezzo cucchiaio detersivo per piatti, tre cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di glicerina, si otterrà un composto perfetto per pulire ed igienizzare i sanitari. Mescolando invece due cucchiai di bicarbonato e due di detersivo le macchie di sudore saranno completamente eliminate. Infine, se si mescola 850 grammi di acqua con 120 grammi di Soda Solvay e 30 grammi di detersivo per piatti i pavimenti di casa saranno sempre puliti e splendenti. Ed ecco come del comunissimo sapone è diventato un elemento indispensabili in casa. Una volta provati tutti, non si userà mai più al solito modo.

Gestione cookie