Si è sempre vociferato qualcosa ma non c’era mai la conferma. Ecco che cosa devi assolutamente sapere sulla pasta.
La nostra bella penisola è il paese dove si consuma il quantitativo più elevato di pasta, come possiamo ben immaginare. La mangiamo tutti almeno una volta al giorno da quando siamo piccoli. Di conseguenza quando abbiamo una nostra famiglia e non sappiamo cosa cucinare, la prima cosa che ci viene in mente e’ un bel piatto di pasta.
Per i condimenti ci possiamo sbizzarrire come vogliamo. In bianco, al sugo, con il pesce, insomma c’e’ per tutti i gusti. Oggi pero’ ti vogliamo parlare di qualcosa di diverso. Si perché se possiamo risparmiare e’ giusto che lo facciamo. Ecco quindi da chi viene prodotta la famosa pasta dell’Eurospin.
Rimarrai senza parole sulla provenienza dalla pasta
Molto spesso quando si parla di discount pensiamo a prodotti che non hanno il massimo della qualità, anzi. Ma non e’ sempre vero. Siamo certi che appena scoprirai i produttori della pasta che si trova in vendita presso l’Eurospin rimarrai sorpreso. In cucina e’ davvero importantissimo avere la qualità.
Sapere dove viene comprato il grano, oppure se l’azienda rispetta tutte le richieste di legge per la produzione. Noi oggi abbiamo scelto questo discount per dimostrarvi che il prezzo basso non sempre vuol dire che la qualità e’ scadente. In pochissimi, infatti, conoscono chi produce la pasta “tre mulini” dell’Eurospin
Di recente, poi, hanno introdotto anche una linea particolare, ovvero quella trafilata in bronzo. Troviamo tanta scelta dei formati disponibili per la vendita. Parliamo di Pastificio Ferrara, Pasta Zara, Pasta di Sardegna dei fratelli Cellino, e Pastificio CA’ NOSTRA. Ma non e’ finita qui perché la pasta che vediamo con l’indicazione Gragnano IGP e che viene venduta ad un prezzo leggermente più alto viene prodotta da un marchio eccellente.
Stiamo parlando dell’azienda Garofalo, un vero e proprio leader del settore. Un prodotto di altissima qualita’ che utilizza materie prime top. Ma com’e’ possibile che un prodotto del genere se comprato dall’azienda che li produce con il suo marchio li paghiamo tantissimo mentre se andiamo al Eurospin lo stesso prodotto costa poco?
Il motivo e’ semplicissimo, la catena acquista grandissime quantità di ogni prodotto che vende. Arrivano nello stabilimento e poi si procede con la confezione e l’etichettatura. Ecco quindi che il marchio Eurospin e’ davvero conveniente e possiamo acquistare tantissimi prodotti ad un costo che ci stupisce ogni volta.