L’autunno è alle porte e come festeggiare l’arrivo se non con una gustosissima torta? Vi diciamo come prepararla.
Se anche voi volete festeggiare l’arrivo della stagione autunnale, potete farlo con una torta veramente gustosa, il sapore unico e la morbidezza vi porteranno a riproporla durante pranzi e cene. Non possiamo non dirlo, settembre ha fatto il suo ingresso e questo inevitabilmente ci dice che la stagione autunnale sta già arrivando, una bellissima notizia per gli amanti delle basse temperature e delle giornate corte.
Come ben sappiamo, da ora in poi trascorrere del tempo in casa sarà più magico, le serate di pioggia ci fanno venire voglia di stare distesi sul divano e gustare una buonissima torta e cosa c’è di meglio di prepararla direttamente? Questa sarà l’occasione anche per condividere del tempo con le persone che amiamo. Non si tratta della classica torta margherita, quella di cui vogliamo parlarvi è un dolce dal cuore morbidissimo.
Festeggia l’arrivo dell’autunno con una torta: gli ingredienti
L’autunno è il momento esatto per cimentarsi nella preparazione delle torte e allora perché perdersi questo strepitoso dolce? A breve, vi forniremo tutte le informazioni per realizzarlo al meglio. Prima, però, è necessario capire quali sono gli ingredienti necessari da reperire. Per non fare confusione andremo con ordine e vi suggeriremo passo dopo gli ingrediente per preparare la base, in seguito per la crema e, infine per farcire.
Iniziamo subito per la base dobbiamo acquistare: 150 grammi di farina 0, 60 grammi di fecola di patate, 80 grammi di burro, 120 grammi di zucchero semolato, 100 ml di latte e 2 uova. Per la preparazione della crema dobbiamo, invece procurare: 4 tuorli, 100 grammi di zucchero semolato, 80 grammi di farina 0 e mezzo litro di latte.
Alla fine, invece, per guarnire dobbiamo servirci di 3 pesche gialle e un cucchiaio di zucchero di canna. Adesso, non resta che iniziare a preparare la nostra torta. Vediamo i passaggi per realizzare questo dolce, semplici come quelli per la crostata mascarpone e cioccolato.
Come preparare questa deliziosissima torta?
In primis, dobbiamo occuparci delle pesche, dunque, sbucciamo e tagliamo a fette, queste andranno messe da parte, ma cospargiamole di zucchero e di tanto in tanto mescoliamo. Adesso cominciamo a lavorare lo zucchero semolato e il burro, smettiamo solo quando si avrà un composto molto spumoso. Solo a questo punto uniamo le uova e continuiamo a mescolare.
Aggiungiamo la farina e la fecola e il latte, ma attenzione senza lasciare grumi. Prepariamo la nostra tortiera e versiamo l’impasto. Lasciamo cuocere a 170 gradi per 25 minuti. Durante questo breve periodo, occupiamoci della preparazione della crema, i passaggi sono semplici in un pentolino lasciamo riscaldare buccia di limone e latte, nel frattempo serviamoci di un contenitore e montiamo lo zucchero e i tuorli, quando il composto sarà ben amalgamato, aggiungiamo la farina un po’ alla volta.
Adesso cominciamo a versare il latte a filo. L’obiettivo deve essere quello di riuscire a fare addensare il tutto. L’impasto a questo punto è già pronto, sforniamo e versiamo sopra la crema e decoriamo aggiungendo le fette di pesca. L’ultimo passaggio è quello di mettere un foglio di alluminio sulla torta e infornare nuovamente per 20 minuti a 180 gradi. A questo punto, il nostro dolce è pronto, ma prima di consumarlo lasciamo in frigo per circa 30 minuti. Ora possiamo gustare la nostra squisita torta.