Frittelle di pollo, gustose e facili da preparare: la ricetta che piace a tutti

Oggi vi sveliamo come realizzare una ricetta gustosa e facile da preparare, le frittelle di pollo. La ricetta piace davvero a tutti.

Questo piatto è molto buono e inoltre ha anche tutti i nutrienti che possono accompagnare i nostri pasti.

Come preparare le frittelle
Frittelle di pollo facili da preparare (Youtube @dozuscook) ZoomCucina.it

Queste frittelle potrebbero rappresentare un pasto completo e molto saporito, ma in altre forme, se le realizziamo più piccoline, risultano utili anche da servire come snack e magari come aperitivo servite insieme a un delizioso drink. Si tratta poi di una ricetta per la quale serve fare una spesa piuttosto contenuta sia nelle quantità che soprattutto dal punto di vista economico.

Potrete aggiungerle a una dieta equilibrata e che possa portare i giusti nutrenti visto che ricche di Vitamina A e C importanti per la pelle, il sistema immunitario e anche le funzioni cellulari. Inoltre queste frittelle contengono fibre che vanno a favorire la digestione e controllano il peso corporeo. Non manca anche la possibilità di aggiungere qualche ingrediente in grado di arricchirle e donare loro un sapore ancora più deciso di quello di base. Ora però andiamo a vedere che ingredienti utilizzare e quanto tempo ci vuole per farle.

Frittelle di pollo, un piatto gustoso e facile da gestire

Le frittelle di pollo sono dunque un salva cena, un piatto che possiamo tirare fuori quando siamo in emergenza e abbiamo pochi ingredienti in dispensa. Realizzeremo un piatto che potrà sorprendere i nostri amici e/o parenti, regalando un senso di brio a una cena che poteva risultare scarica sotto ogni punto di vista. Ora però vi spieghiamo come farle e siamo sicuri che accontenteranno tutti, compresi quei bambini che spesso fanno i capricci.

Fritelle di pollo ricetta
Frittelle di pollo, come prepararle (Youtube @dozuscook) ZoomCucina.it

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g di petto di pollo tritato
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di farina di semola
  • 3 cucchiai di panna acida
  • Olio evo, q.b.
  • 2 spicchi d’aglio
  • Paprika, q.b.
  • Sale, q.b.
  • 1 peperone tagliato a dadini
  • Pepe, q.b.

Preparazione

  1. Inserite il pollo tritato in una ciotola e aggiungete sale, pepe, paprika, farina, uova, peperoni, aglio e panna acida;
  2. Mescolate tutto con forza con un cucchiaio, fino a che il composto non abbia una consistenza decisamente compatta ma allo stesso tempo morbida;
  3. Aggiungete un cucchiaio di olio in una padelal antiaderente e quando si scalda versate cinque cucchiaiate, distinte nella padella, di impasto modellate in forma rotonda;
  4. Lasciate cuocere tutto per tre minuti a fuoco medio su ambo i lati. Arricchitile anche visivamente per poi portarle in tavola e servirle impiattandole in maniera delicata.

Consiglio finale, utilizzate un petto di pollo intero e tritatelo voi con un coltello a lama molto affilata. Il taglio è fondamentale.

Gestione cookie