Se fuori piove, ma hai la necessità di lavare il bucato, ti svelo il trucco per asciugarlo velocemente e profumarlo di buono.
L’estate è finita da pochissimi giorni, eppure c’è già chi non vede l’ora che ritorni la bella stagione per potersi rilassare a riva al mare, godersi un po’ di sole e relax, ma soprattutto vivere delle giornate in totale spensieratezza con gli amici di sempre.
Dire ‘addio’ alle temperature bollenti, a dispetto di quanto si possa pensare, non è mai facile. Chi è un vero amante del pulito, infatti, sa benissimo quanto salutare questa stagione sia un vero trauma, soprattutto se vive in una famiglia piuttosto numerosa. Ed ha lavatrici da riempire e svuotare quasi tutti i giorni.
Se, infatti, in estate si ha la possibilità di asciugare il bucato appena lavato in pochissime ore, in autunno e, soprattutto, in inverno non è affatto così. Con la pioggia incessante e l’umidità nell’aria, infatti, non solo è molto difficile avere dei vestiti completamente asciutti, ma è anche possibile che il profumo ottenuto dal lavaggio in lavatrice si elimini completamente per essere poi rimpiazzato da una terribile puzza di umidità.
Come eliminare la puzza di umidità dal bucato: il segreto
Seppure l’autunno sia appena subentrato, c’è già chi pensa all’inverno e a tutti gli escamotage per avere un bucato pulito e profumato nonostante fuori piova e il tasso di umidità è alle stelle. Quello che, però, in pochissimi sanno è che esiste un trucchetto geniale che permette di avere dei vestiti profumatissimi sebbene le temperature rigide.
Il lavaggio in lavatrice può essere svolto come meglio si crede e si pensa. Ovviamente, bisogna sempre dare importanza al ciclo che si sceglie per evitare spiacevoli imprevisti subito dopo, ma per il detersivo che viene utilizzato, invece, non ci sono assolutamente preferenze. Quello a cui si deve dare parecchia importanza per evitare che il bucato appena lavato puzzi di umidità, invece, è il metodo di asciugatura.
Ovviamente, è necessario che il bucato venga estratto dall’oblò della lavatrice appena ultimato il programma impostato. Poi, per asciugarlo, è sempre preferibile l’aria aperta. Qualora, però, non fosse possibile, gli esperti consigliano di posizionare il bucato appena lavato in una stanza di casa ben arieggiata con finestre aperte. E posizionarci lo stenditoio vicino. Inoltre, sarebbe opportuno posizionare i panni sullo stendino ben distanti tra di loro così da permettere all’aria di attraversare facilmente le fibre dei tessuti.