Hai sempre buttato i gusci d’uovo ma non sarà più cosi’. Ecco come puoi riutilizzarli in modo incredibile. Prendi subito nota.
Nella nostra alimentazione le uova hanno un posto importante. Sono poi anche la base di moltissime ricette basti pensare alla carbonara, oppure ai dolci. Motivo per il quale tutte le settimane le ricompriamo. Ma abbiamo sempre commesso un errore che da oggi in poi non succederà più. Si perché abbiamo sempre buttato i gusci delle uova, sbagliando.
Sono davvero utilissimi non solamente in cucina. Quindi andiamo a scoprire come utilizzarli. Da questo momento diventeranno non uno scarto ma dei veri e proprio protagonisti. Prendi nota!
Come dicevamo in precedenza le uova sono vere e proprie protagoniste in cucina ma abbiamo sempre gettato i gusci. Noi oggi ti vogliamo far scoprire due metodi incredibili per poterli utilizzare. Ma come prima cosa dobbiamo togliere quel cattivo odore che possono emanare. Ma sapete come mai i gusci delle uova possono essere cosi’ utili?
Sono composti quasi esclusivamente da carbonato di calcio che ha mille utilizzi in campi diversi, dalla cucina alla farmaceutica, dalla cosmetica alla botanica. Iniziamo quindi trattando i nostri gusci. Mettiamoli, come prima cosa in acqua bollente per qualche minuti, successivamente li scoliamo e li facciamo asciugare per bene.
Frulliamoli e rendiamoli una polvere con il nostro frullatore. Ecco che l’odore sarà solamente un lontano ricordo, ma non solo possiamo cosi’ utilizzarli in due ricette. La prima e’ perfetta come concime per le piante. Il calcio, infatti, rinforza il fusto ed i rami e soprattutto previene le malformazioni.
Un concime completamente naturale che possiamo praticamente utilizzare su tutte le piante. Come tutti le cose naturali ci vuole costanza per i risultati. Ma iniziamo. Prendiamo la polvere dei gusci, circa un cucchiaio e mettiamola dentro un vasetto di vetro. Uniamo abbondante acqua e facciamo macerare per 4/5 giorni.
Trascorso questo tempo possiamo utilizzare il nostro fertilizzante sulle piante. Il secondo utilizzo di oggi e’ come antirughe completamente naturale. In questo caso prendiamo uno stampino per il ghiaccio e mettiamo un po’ di gusci di uovo in polvere in ogni quadratino. Uniamo dell’acqua e mettiamo nel freezer a raffreddare.
Passiamo poi i nostri cubetti direttamente sul viso, quindi avremo l’azione tonificante del freddo e quella antirughe. Non male vero? E le uova utilizzale in questo modo Mozzarella in carrozza ma con dentro questa specialità: farai un figurone
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…