Preparare le arancina senza dare loro la classica forma ma piuttosto completando la cottura in forno, così da realizzare uno sformato super godurioso.
Gli arancini sono uno dei più famosi street food della cucina siciliana; dalla forma a pera o rotondeggianti a seconda della provincia in cui ci si trova, le arancine sono a base di riso. E se con la stessa ricetta delle arancine ci facessimo latro? Provate a ricreare questa ricetta, è perfetta per il pranzo della domenica.
Il sapore e il profumo degli arancini, quindi, ma con una forma decisamente diversa dal solito; così si prepara un delizioso timballo di riso con ricetta rigorosamente siciliana e perfetto per il pranzo della domenica. Un piatto così in famiglia non potranno che amarlo.
Se la ricetta è quella degli arancini vuol dire che le preparazioni da fare sono diverse, di fatti è l’assemblaggio finale che cambia forma e si fa più semplice la cottura, per il resto bisogna portare un po’ di pazienza perché, proprio come gli arancini, anche questo timballo non ha tempi brevi di preparazione.
Per il risotto:
Per la besciamella:
Il ragù
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…