Hai+litigato+con+tuo+marito%3F+Facci+pace+con+questo+tiramis%C3%B9+al+fondente%3A+non+potr%C3%A0+pi%C3%B9+essere+arrabbiato
zoomcucinait
/hai-litigato-con-tuo-marito-facci-pace-con-questo-tiramisu-al-fondente-non-potra-piu-essere-arrabbiato-340/amp/
La mia cucina

Hai litigato con tuo marito? Facci pace con questo tiramisù al fondente: non potrà più essere arrabbiato

Non può non perdonarti con questo tiramisù al cioccolato fondente: salva la ricetta perché ti salva l’amore di coppia!

Capita a tutti di litigare con il proprio partner: vuoi per un’incomprensione, vuoi perché magari si è fatto o abbiamo subito un torto o semplicemente perché stiamo attraversando periodi di stress. L’importante è comunicare sempre, non lasciarsi abbattere e cercare di fare pace nel migliore dei modi. Se poi sappiamo che il nostro partner sia un golosone siete proprio nel posto giusto! In meno di 10 minuti infatti, possiamo preparare un tiramisù speciale, ma non nella classica versione.

Una versione alternativa che ti farà fare subito pace! – zoomcucina.it

Certamente il classico al caffè conquista tutti, ma noi oggi vogliamo insegnarvi la variante al cioccolato fondente. Percepirete un sapore unico e originale, se avete litigato con il vostro partner preparateglielo e farete sicuramente pace! Inoltre questa ricetta è perfetta anche per chi adora il tiramisù ma non può mangiarlo per via del caffè. Scopriamola subito.

Tiramisù al cioccolato fondente, un dolce squisito da fare in appena 10 minuti

Questo goloso tiramisù al cioccolato fondente è facile da preparare, non prevede l’uso del caffè e il sapore sarà talmente speciale che conquisterete tutti, persino il vostro partner un po’ arrabbiato dopo un litigio. Ovviamente troviamo sempre il mascarpone come formaggio principale, tuttavia andremo a realizzare una bagna diversa dal solito e il protagonista sarà il cioccolato fondente. Preparatelo con noi!

Ingredienti per 4 persone

  • 250 gr di mascarpone;
  • 300 gr di savoiardi;
  • 3 uova medie;
  • 150 gr di zucchero;
  • 200 gr di cioccolato fondente;
  • 200 ml di latte per la bagna;
  • 50 gr di zucchero per la bagna;
  • 50 gr di cacao amaro per la bagna;
  • 1 pizzico di cannella;

Preparazione

Volete accendere la passione? Aggiungete alla crema un pizzico di peperoncino in polvere: col cioccolato è incredibile! – zoomcucina.it
  1. Iniziamo la preparazione del nostro tiramisù versando in un pentolino il latte. Accendiamo il fuoco e aggiungiamo lo zucchero con il cacao e la cannella. Portiamo quasi a ebollizione e mescoliamo affinché gli ingredienti solidi si sciolgano. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare.
  2. Intanto separiamo i tuorli dagli albumi, montiamo questi ultimi a neve ben ferma e riponiamoli in frigo. Aggiungiamo ai tuorli lo zucchero e montiamo a dovere fino al raddoppio del volume. Aggiungiamo anche il mascarpone e proseguiamo a montare fino ad ottenere una crema densa e corposa.
  3. Riprendiamo gli albumi e poco per volta incorporiamoli alla crema con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  4. Fondiamo il cioccolato a bagnomaria o al microonde, disponiamo un foglio largo di carta forno sul piano da lavoro e creiamo dei rettangoli sottili spalmando il cioccolato con una spatola. La misura dovrà essere poco più piccola di quella della pirofila che useremo. Creiamone all’incirca 3. Il resto del cioccolato possiamo farlo indurire creando delle gocce con un cucchiaio che useremo nel tiramisù in superficie.
  5. Prepariamoci all’assemblaggio: immergiamo un savoiardo nella bagna per 3 secondi, tiriamolo fuori, lasciamo colare l’eccesso e poggiamolo sul fondo della pirofila. Creiamo uno strato con gli altri biscotti per poi coprirli con uno di crema. Poggiamo il rettangolo di cioccolato su questa e proseguiamo creando tutti gli altri strati.
  6. Spolveriamo del cacao amaro in superficie e aggiungiamo le gocce di cioccolato. Facciamo riposare in frigorifero per almeno 4 ore e voilà: il nostro tiramisù al fondente è pronto da gustare!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli degli esperti

Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…

1 mese ago

Cibo e intossicazioni, dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi maggiori

Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…

1 mese ago

Olio al peperoncino, la ricetta per prepararlo in casa

Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…

1 mese ago

Per la prima volta da McDonald’s si potranno mangiare i nugget vegetali

Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…

1 mese ago

Crema al caffè all’acqua, veloce con solo 2 ingredienti

Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…

1 mese ago

Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime

Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…

1 mese ago