Una ricetta tradizionale che tutti amiamo e vogliamo ripetere in casa. Ecco i passaggi, facilissimi, per realizzarla!
Molto spesso, al rientro dalla vacanze, vogliamo replicare alcuni piatti che ci sono piaciuti. Uno di questi e’ sicuramente la focaccia barese. Ovviamente la conosciamo tutti perché e’ un vero pilastro della cucina. Noi oggi ti vogliamo svelare i segreti per realizzarla al meglio in casa. Non e cosi’ difficile, anzi.
Siamo sicuri che una volta provata diventerà il tuo cavallo di battaglia. Quindi scopriamo cosa ci occorre e mettiamo le mani in pasta insieme. Potrebbe essere anche perfetta come idea per una cena diversa dal solito, magari nel fine settimana, oppure come antipasto per una cena tra amici o in famiglia.
Questo lievitato e’ tipico della Puglia ma tutti noi lo conosciamo ed amiamo. Oggi realizzeremo la ricetta tipica quindi con pomodorini ed olive. Questo non toglie che possiate personalizzarla a vostro piacere ed utilizzare solamente il processo per la focaccia. Come dicevamo e’ perfetta in tantissime occasioni e si conserva anche molto bene.
Non vi fate spaventare dalla lunga lista di ingredienti perché e’ davvero facilissimo realizzarla. Le dosi che vi mostriamo sono per otto persone. Iniziamo subito.
Ecco che la nostra buonissima focaccia e’ pronta per essere gustata. Si conserva in un sacchetto per alimenti anche per un paio di giorni. Altrimenti la possiamo congelare e quando ci occorre la facciamo scaldare a temperatura ambiente, altrimenti in microonde, friggitrice ad aria o in forno. Tornerà super soffice!
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…