Maionese, in questa versione la mangi senza paura: nessun rischio con le uova

Una ricetta perfetta per tutti. La maionese con le uova soda è facile, buona e sicura. Provala immediatamente.

Tantissimo piatti si arricchiscono con un piccolo tocco di maionese. Basti pensare ai vari panini, oppure ad una buonissima insalata di riso estiva, o perché no al pesce finto che va tanto di moda durante le festività natalizie. Noi oggi però ti vogliamo mostrare una ricetta completamente diversa dal solito.

ricetta maionese uova sode
Maionese, in questa versione la mangi senza paura: nessun rischio con le uova-Zoomcucina.it

Utilizzeremo, infatti, le uova sode. Scopriamo tutti i segreti di questo buonissimo condimento che possiamo utilizzare davvero in mille modi diversi. Siete pronti a prendere spunto? Iniziamo.

La maionese buonissima che ti farà leccare i baffi

Questo è uno dei condimenti che va per la maggiore. Impossibile non dire che in casa non c’è una confezione di maionese ma vuoi mettere con quella fatta in casa . Il problema però arriva dall’utilizzo delle uova crude. Ma ecco che lo risolviamo. Noi oggi ti riveliamo la ricetta perfetta per utilizzare nei tuoi piatti il condimento senza problemi o timori.

I segreti per una maionese con le uova sode
Come realizzare una buonissima maionese-Zoomcucina.it

Anche per le donne in dolce attesa è la scelta migliore che puoi fare. La sua consistenza ed il sapore saranno inalterati ed unici. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito. Iniziamo immediatamente.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaino di senape di Digione
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 pizzico di sale
  • pepe

Procedimento

  1. Come prima cosa prendiamo le nostre uova e mettiamole a bollire per circa 10 minuti. Partiamo sempre dall’acqua fredda e contiamo da quando vediamo le bollicine.
  2. Una volta trascorso questo tempo lasciamole raffreddare.
  3. Solamente in questo momento possiamo sgusciarle e tagliarle a pezzettini grossolanemente.
  4. Mettiamole nel bicchiere del frullatore e frulliamole.
  5. Uniamo il succo del limone, la senape ed il pepe
  6. Facciamo partire il mixer fino a quando non diventa bello omogeneo e liscio.
  7. Se necessario, uniamo olio.

Assaggiamo prima di servire ed in caso uniamo del sale o quello che ci sembra mancare. Sono perfette anche le uova sode ripiene con la maionese. Si realizzano in modo facile e sono perfette per un aperitivo. In questo caso lessa prima le uova. Togli poi il rosso ed amalgamalo con la maionese. Metti in una sac a poche e riempi le uova che non hanno più il loro interno.

Vuoi una maionese colorata? Utilizza l’avocado, tutti rimarranno a bocca aperta. Adesso che conosci i segreti della maionese sta a te sfruttarli a tuo piacere e gusto. E ricorda che in cucina bisogna provare e sperimentare sempre con i nostri ingredienti. Sicuramente non ti pentirai della tua scelta!

Gestione cookie