Mamma+che+morbidi+questi+biscotti+per+la+colazione%3A+me+li+inzuppo+nel+caff%C3%A8+e+mi+torna+subito+il+sorriso
zoomcucinait
/mamma-che-morbidi-questi-biscotti-per-la-colazione-me-li-inzuppo-nel-caffe-e-mi-torna-subito-il-sorriso-343/amp/
La mia cucina

Mamma che morbidi questi biscotti per la colazione: me li inzuppo nel caffè e mi torna subito il sorriso

Con questi biscotti morbidi per la colazione il mio caffè del mattino è diventato pazzesco: provali perché sono buonissimi!

Quando ci svegliamo, il nostro primo pensiero è solitamente quello di farsi un caffè per darsi una bella svegliata. Ovviamente bisogna fare anche colazione e quindi apriamo la dispensa per afferrare il nostro pacco di biscotti preferiti. Certo, comprarli ci farà sicuramente risparmiare tanto tempo prezioso, ma siamo ormai nel weekend e potremmo decidere di prepararli con le nostre mani. Noi di Zoomcucina siamo qui proprio per questo!

Morbidissimi e gustosi, provali e ti innamori! – zoomcucina.it

Perché non prepariamo insieme dei biscotti morbidi per la colazione? Facilissimi, ne otterremo tanti da conservare in una scatola di latta e si manterranno per più giorni. Se poi vi diciamo che sono pure al cioccolato? Insomma, mettiamoci il grembiule e prepariamo queste chicche di bontà in meno di 5 minuti!

Biscotti morbidi per la colazione al cacao: profondi nel gusto, facili nella preparazione

La particolarità di questi biscotti morbidi da colazione sta proprio nella consistenza: fuori abbiamo uno strato leggero semi croccante, ma è l’interno a rimanere morbido, così tanto da sciogliersi in bocca. Noi vi indichiamo la ricetta al cacao, ma voi potrete eventualmente ometterlo o aggiungere gocce di cioccolato per una variante alternativa deliziosa. Ma scopriamo subito cosa ci occorre per questi teneri biscottini.

Aggiungete un pizzico di cannella per un sapore in più – zoomcucina.it

Ingredienti per 30 biscotti

  • 250 gr di farina 00;
  • 50 gr di fecola di patate;
  • 100 gr di burro;
  • 1 uovo medio;
  • 150 gr di zucchero;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 50 gr di cacao amaro;
  • 1 pizzico di sale;

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i nostri biscottini fuoriuscendo dal frigo il burro almeno 1 ora prima. È fondamentale che presenti una consistenza cremosa per lavorarlo a dovere. Pertanto inseriamolo all’interno della ciotola di una planetaria(se non l’avete seguite i passaggi con uno sbattitore elettrico), uniamo lo zucchero e montiamo con la frusta fino ad ottenere una massa corposa e voluminosa.
  2. Aggiungiamo l’uovo, il pizzico di sale e lavoriamo ancora qualche istante. In una ciotola setacciamo lievito, farina, fecola e cacao, mescoliamo e incorporiamo alla crema di burro. Facciamo lavorare la planetaria fino a formare un impasto che si staccherà facilmente dalle pareti della ciotola.
  3. Compattiamo appena con le mani, avvolgiamo il panetto con pellicola alimentare e facciamo riposare in frigo per un’oretta.
  4. Trascorso il tempo necessario versiamo un po’ di zucchero al velo in un piatto piano, preleviamo 30 gr di impasto e arrotoliamolo formando una pallina. Impaniamola con lo zucchero e trasferiamola su una leccarda rivestita di carta forno.
  5. Proseguiamo formando tutti gli altri biscottini distanziandoli uno dall’altro e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti. Sforniamoli e facciamoli completamente raffreddare. Non ci resta quindi che preparare il nostro caffè e tuffarci dentro questi biscotti morbidi al cacao per una colazione sfiziosissima!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli degli esperti

Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…

1 mese ago

Cibo e intossicazioni, dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi maggiori

Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…

1 mese ago

Olio al peperoncino, la ricetta per prepararlo in casa

Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…

1 mese ago

Per la prima volta da McDonald’s si potranno mangiare i nugget vegetali

Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…

1 mese ago

Crema al caffè all’acqua, veloce con solo 2 ingredienti

Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…

1 mese ago

Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime

Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…

1 mese ago