Dei funghi ripieni facili e gustosi, si preparano in 5 minuti veri e soddisfi tutta la famiglia: non perderti la ricetta!
Tra i piatti invernali più saporiti non possiamo non citare loro, i fantomatici funghi ripieni. Ogni regione vede la propria versione o variante, ad esempio al Sud oltre ai classici di mollica troviamo quelli ripieni di carne di vitello macinata oppure mista, mentre alla siciliana abbiamo la presenza di capperi, olive e acciughe. Insomma, poco importa quale ricetta si vada a seguire, l’importante è prepararli perché sono deliziosi!
Certo, il procedimento potrebbe essere un po’ lungo in realtà, specialmente se seguiamo una ricetta della tradizione, ma noi di Zoomcucina siamo proprio qui per questo: vogliamo suggerirvi la preparazione dei funghi ripieni facili e veloci, una variante incredibilmente rapida adatta a chi non riesce mai a stare troppo tempo in cucina. Perché non li prepariamo insieme?
Realizzare questi gustosi funghi ripieni è semplicissimo e la ricetta non solo è adatta a chi non abbia mai tempo per cucinare, ma anche per chi sia proprio negato ai fornelli. In meno di 10 minuti prepareremo la farcia semplice, la uniremo ai funghi e spediremo tutto in forno, che farà la sua magia. Noi vi diamo quella basic, appunto velocissima, ma voi potrete personalizzarla aggiungendo ad esempio dei cubetti di prosciutto oppure di speck. Ma scopriamo subito la preparazione!
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…