Nessuno ci pensa, ma questi oggetti in casa devono essere sempre cambiati: vero covo di batteri!

Tutti li hanno in casa, ma in pochi sanno che questi oggetti devono essere cambiati con una certa regolarità perché vero covo di batteri.

Provvedere alle faccende domestiche e dedicarsi anima e corpo alla pulizia della propria casa, ha un unico obiettivo: vivere in un ambiente sanificato ed eliminare germi e batteri che si rintracciano nella polvere o in tutti quegli oggetti che non vengono adeguatamente puliti. Nonostante, però, la mansioni casalinghe più comuni siano svolte da tutti, è bene ricordare che per avere una casa a prova di sporco è indispensabile dedicarsi anche a molto altro ancora.

oggetti cambiare casa
Quali sono gli oggetti che tutti hanno in casa che dovrebbero essere cambiati sempre (zoomcucina.it)

Spazzare, lavare e rimuovere la polvere in eccesso, in effetti, sono faccende che tutti sbrigano, ma siamo sicuri che si dia la giusta importanza a tutto quello che ‘abita’ nelle nostre case? Molto probabilmente, no! Alcuni esperti, infatti, sostengono che esistono degli oggetti che tutti hanno, ma che in pochissimi sanno di doverli cambiare con una certa frequenza.

Oltre ad essere utilizzatissimi in casa, questi strumenti – se non puliti periodicamente e cambiati abitualmente – possono rappresentare un vero covo di germi e batteri, provocando grossi danni alla salute.

In pochi ci pensano, ma questi oggetti devono essere sempre cambiati: amara verità

Tutti li hanno in casa, ma nessuno mai immaginerebbe lo sporco che accumulano. Gli esperti, però, lanciano un allarme che fa davvero preoccupare: quali sono gli oggetti che devono essere assolutamente cambiati e sostituiti con una certa regolarità.

oggetti sporchi casa
Quali sono gli oggetti più sporchi in casa e perché bisogna cambiarli (zoomcucina.it)
  • Sarebbe inutile sottolinearlo, ma alcuni non lo sanno: lo spazzolino da denti, così come le testine per quelli elettrici, devono essere assolutamente cambiati una volta al mese. E il motivo è perlopiù scontato: questo strumento entra a contatto con residui di cibo, lingua e bocca. Quindi, per avere una corretta igiene orale ed evitare di ricorrere ad infezioni, è fondamentale ricordarsi di provvedere alla loro sostituzione abitualmente;
  • Qualora si avesse l’abitudine di utilizzare i tappi per le orecchie, sarebbe opportuno tenere a mente il primo utilizzo e ricordarsi quando cambiarli. La presenza di cerume e sudore, infatti, possono rovinarne l’assorbenza, provocando grossi danni;
  • Stesso ed identico discorso, purtroppo, anche con il mascara. Solitamente questo prodotto di bellezza andrebbe buttato dopo 6 mesi dall’apertura per evitare che germi e microbi intacchino le ciglia ed, ovviamente, la salute degli occhi;
  • Oltre a provvedere alla loro pulizia, è necessario che i filtri dei rubinetti siano cambiati almeno ogni 3 mesi per evitare che calcare e sporco si accumulino nell’acqua da bere a tavola o durante la giornata.
Gestione cookie