Tutti li hanno in casa, ma in pochi sanno che questi oggetti devono essere cambiati con una certa regolarità perché vero covo di batteri.
Provvedere alle faccende domestiche e dedicarsi anima e corpo alla pulizia della propria casa, ha un unico obiettivo: vivere in un ambiente sanificato ed eliminare germi e batteri che si rintracciano nella polvere o in tutti quegli oggetti che non vengono adeguatamente puliti. Nonostante, però, la mansioni casalinghe più comuni siano svolte da tutti, è bene ricordare che per avere una casa a prova di sporco è indispensabile dedicarsi anche a molto altro ancora.
Spazzare, lavare e rimuovere la polvere in eccesso, in effetti, sono faccende che tutti sbrigano, ma siamo sicuri che si dia la giusta importanza a tutto quello che ‘abita’ nelle nostre case? Molto probabilmente, no! Alcuni esperti, infatti, sostengono che esistono degli oggetti che tutti hanno, ma che in pochissimi sanno di doverli cambiare con una certa frequenza.
Oltre ad essere utilizzatissimi in casa, questi strumenti – se non puliti periodicamente e cambiati abitualmente – possono rappresentare un vero covo di germi e batteri, provocando grossi danni alla salute.
Tutti li hanno in casa, ma nessuno mai immaginerebbe lo sporco che accumulano. Gli esperti, però, lanciano un allarme che fa davvero preoccupare: quali sono gli oggetti che devono essere assolutamente cambiati e sostituiti con una certa regolarità.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…