Non conservare più l’aglio così: è un errore che commettono in molti

Purtroppo abbiamo sempre sbagliato tutti. Ecco il metodo giusto per conservare l’aglio. Da questo momento sarà tutto diverso.

Alla base di quasi tutte le ricette della nostra tradizione culinaria troviamo due ingredienti, parliamo dell’aglio e della cipolla. Nelle nostre case non mancano assolutamente mai. Il problema però è la loro conservazione. Scopriamo insieme il metodo migliore se parliamo di aglio. Siamo certi che avete sempre sbagliato.

aglio come conservarlo
Non conservare più l’aglio così: è un errore che commettono in molti-Zoomcucina.it

Ti abbiamo incuriosito vero? Scorri le prossime righe e prendi appunti. Una volta iniziamo questo nuovo metodo di conservazione noterai delle incredibili differenze. Pronti ad iniziare? La sua durata sarà altro che raddoppiata!

Aglio conservalo così: la differenza ti stupirà

Come dicevamo all’inizio tutti noi in casa abbiamo una testa di aglio. Di conseguenza ci sono tanti spicchi e il problema nasce da dove li mettiamo una volta divisi? Nel frigorifero, oppure fuori dalla cucina in una piccola ciotola? Abbiamo uno sgabbuzzino e sono lì al buio e fresco? La risposta non è così semplice come si possa pensare. I motivi di questa scelta ci vengono spiegati da chi ne sa molto più di noi.

Il metodo perfetto per conservare l'aglio
Aglio, ecco come conservarlo al meglio-Zoomcucina.it

Parliamo di alcuni scienziati dell’Università Cornell University, negli Stati Uniti, citati su Huffpost. Hanno infatti dichiarato che per loro non è assolutamente una buona idea conservare il nostro caro ed utilizzato aglio in frigorifero.

Il motivo? La temperatura fredda, come ha dichiarato anche Richard Temples, imita le stagioni come l’autunno momento in cui l’aglio inizia a germogliare. Non è, di conseguenza, più commestibile e prende un sapore amaro quando lo utilizziamo. E quale sarebbe la soluzione migliore che possiamo adottare?

Il meglio per il nostro aglio è un cestino metallico, oppure una busta in carta, o un contenitore con della rete, insomma il nostro aglio deve respirare, per modo di dire. Molto probabilmente adesso avrai sgrananto gli occhi ma anche compreso come mai dopo un po’ che l’aglio lo conservi in frigorifero germoglia e poi lo devi gettare nell’umido, o se hai un piccolo orto oppure un bel vaso sul balcone, prova a piantarlo.

Noi ti consigliamo di tentare assolutamente, con il passare dei mesi potresti avere una bella testa di aglio nata da un piccolo guaio combinato in cucina non male non trovi?. Se ti interessa puoi anche dare un’occhiata a Facile come una aglio e olio ma molto più buona: da oggi gli spaghetti preparateli così

Gestione cookie