Non devi cuocere nulla e i bambini saranno felicissimi: con tre ingredienti il dolce è servito

Bastano solo tre ingredienti per fare un dolce con i fiocchi: buona, golosa e sena cottura, questa ricetta fa felici grandi e piccini.

Stai cercando un’idea semplice e golosa per portare in tavola un dolce assolutamente indimenticabile? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo una ricetta buona, sfiziosa e velocissima da fare. Non devi nemmeno accendere il forno! Basta procurarsi tre semplici ingredienti che tutti noi abbiamo quasi sempre in casa ed il gioco è fatto!

dolce tre ingredienti
Dolce senza cottura fatto con soli tre ingredienti (Zoomcucina.it)

Una volta che la tua famiglia avrà provato questa torta non vorrà più farne a meno perché è semplicemente sensazionale!

Sia i grandi che i piccini ne vorranno una fetta… forse anche più di una! Che cosa aspetti, quindi, a metterti al lavoro?

Dolce senza cottura goloso e facile da fare: ti bastano solo tre ingredienti

Per preparare un dolce goloso e allo stesso tempo irresistibile non devi per forza essere un abile pasticcere. Procurati questi tre semplici ingredienti e segui attentamente la ricetta. In pochissimi minuti di tempo e senza nemmeno accendere il forno sarai pronto a servire una deliziosa torta sbriciolata con la Nutella.

dolce tre ingredienti ricetta
Sbricolata alla Nutella senza cottura (Zoomcucina.it)

Ingredienti

  • 300 grammi di biscotti secchi;
  • 130 grammi di burro;
  • Nutella q.b.;
  • zucchero a velo q.b. (facoltativo).

Preparazione

  1. Una volta reperiti i tre semplici ingredienti della ricetta, a cui andremo ad aggiungere un po’ di zucchero a velo per decorare, saremo pronti per partire. Innanzitutto, trita abbastanza finemente quasi tutti i biscotti secchi con l’aiuto di un mixer da cucina, lasciandone da parte qualcuno per la fine.
  2. Dopodiché, lascia ammorbidire il burro a temperatura ambiente così che tu non debba per forza fonderlo sul fuoco o nel forno a microonde.
  3. A questo punto, versalo in una scodella con i biscotti ed amalgama il composto con le mani fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. Se vuoi, puoi aggiungere anche un pizzico di zucchero a velo.
  4. Fatto ciò, rivesti uno stampo con uno strato di carta da forno e versaci sopra il composto ottenuto.
  5. Livella bene la superficie con le mani, con una spatola in silicone o con il fondo di un bicchiere e metti tutto in freezer per 15 minuti circa, in modo tale da far solidificare la base della torta.
  6. Trascorso il tempo necessario, riprendi la base e coprila con uno strato di Nutella.
  7. Sbriciola in biscotti secchi avanzati sopra la farcia e rimetti la torta in frigorifero per almeno un’ora prima di servirla. Se hai fretta puoi metterla anche in freezer per una mezz’ora.
  8. Et voilà: la tua sbriciolata alla Nutella senza cottura è pronta da gustare. Se ti va, cospargi la superficie con lo zucchero a velo e poi porta in tavola.

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche quella dei biscotti lampo pronti in mezz’ora. Sono perfetti sia a colazione che a merenda.

Gestione cookie