Prova in questo weekend il pollo alla contadina, un secondo pazzesco da fare in pochissimi minuti: ti conquista!
Chi ha mai sentito parlare del pollo alla contadina? Un piatto semplice, sfizioso, da servire come secondo o come portata unica perché è ricco e sostanzioso. Sicuramente è più conosciuto suo fratello, il pollo alla cacciatora, eppure anche questa versione siamo sicuri riuscirà a conquistarvi. Con una marinatura semplice verrà tenero tenero e in pochi minuti otterremo una piatto unico delizioso.
La sua ricetta ha origine antiche e come il nome stesso fa intuire, appartiene alla tradizione povera dei contadini che, racimolando qualche verdura e qualche resto di conserve, univano tutto in pentola e cucinavano sulle stufe la carne fin quando risultasse morbida e digeribile. Vogliamo scoprire insieme come si fa? Ve lo garantiamo, vi piacerà da matti!
Il pollo alla contadina prende certamente ispirazione da quello alla cacciatora, anche se abbiamo ingredienti più semplici e una facilità di preparazione unica. Basta realizzare un soffritto veloce, aggiungere la carne e poi stufarla con il coperchio fin quando la carne verrà tenera. Come vi anticipavamo, il segreto per la morbidezza sta nella marinatura che noi vi consigliamo di preparare la sera precedente. In questo modo dovrete solo cuocere il tutto! Ma senza spoiler, scopriamo cosa ci occorre e i singoli passaggi della ricetta.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…