Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ecco la ricetta che mette tutti d’accordo. I gusto ti stupirà.
Molto spesso non sappiamo che cosa portare in tavola. Arriviamo stanchissimi a casa la sera dopo una giornata di lavoro super intensa e la domanda e’ sempre la stessa. Adesso poi che sono iniziate anche le scuole gli impegni aumenteranno ancora di più. Ma noi oggi vi vogliamo dare una mano.
Come? Vi sveliamo una ricetta facilissima che in famiglia tutti ameranno, anche i piu’ piccoli. Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo se abbiamo già in casa tutto l’occorrente.
Ricetta facile e buonissima con un ingrediente misterioso
Mangiare la carne e’ davvero importantissimo in qualsiasi momento della nostra vita. Sia da piccoli che da grandi. Ma se siamo stanchi delle solite ricette e non sappiamo come cucinarla sei nel posto giusto. La ricetta che ti proponiamo oggi e’ facile, buonissima e veloce. Quindi cosa chiedere di meglio.
Noi ovviamente vi indicheremo un modo per realizzarla ma voi potete personalizzarla in base al vostro gusto personale o a quello che avete nel frigorifero e in casa. Ma andiamo a vedere cosa ci occorre.
Ingredienti
- 300 gr di petto di pollo
- 1 peperone
- 70 gr pangrattato
- 1 cucchiaino di sale
- Aceto balsamico
- Olio
Realizzazione
- Come prima cosa iniziamo tagliando il nostro pollo a striscette e mettiamolo in un piatto.
- Prendiamo il peperone che andremo a lavare per bene e poi anche lui taglieremo nello stesso modo.
- In una ciotola capiente mettiamo il pangrattato ed uniamo un pizzico di sale. Amalgamiamo per bene facendo attenzione a non far cadere nulla
- Inseriamo prima il pollo e poi i peperoni. Amalgamiamo per bene.
- Trasferiamo il tutto nella nostra friggitrice ad aria.
- Aggiungiamo un filo di olio e mettiamo a 190 gradi per circa 20 minuti. Se non abbiamo la friggitrice ad aria possiamo cuocerli anche in forno.
- Una volta pronti adagiamo su di un piatto e glassiamo con l’aceto balsamico.
Come vedi e’ una ricetta super veloce che farà impazzire tutti. Ovviamente al posto dei peperoni possiamo utilizzare anche delle melanzane o delle zucchine, in base a quello che abbiamo in dispensa o ci piace maggiormente. Serviamo con un pezzo di pane e qualche salsina come la maionese o il ketchup e se vogliamo non mettiamo l’aceto.
Anche la senape e’ molto buona. Se abbiamo bambini piccoli in casa possiamo anche accompagnare il nostro petto di pollo con delle patate.Il risultato sarà super wow. L’idea in più: sono ottimi anche da freddi se ad una cena ci serve un qualcosa di particolare per l’aperitivo.