C’è un modo per rimuovere tutte le incrostazioni dalle teglie. Questo rimedio è davvero incredibile. Inoltre, è del tutto naturale.
Le teglie sono perfette per cuocere le proprie pietanze. Basta posizionare il cibo sulla loro superficie e posizionarle all’interno del forno. Purtroppo, una volta rimosso il cibo, non è insolito assistere alle tracce di residui ostinati. L’olio e il grasso sono particolarmente difficili da rimuovere. Inoltre, si possono creare anche altri tipi di incrostazioni.
In commercio, ci sono tante soluzioni adatte allo scopo. Una nota pagina di Instagram, tuttavia, ha deciso di condividere un rimedio facile, sicuro ed efficace. Si può realizzare con l’ausilio di pochissimi ingredienti. Non bisognerà fare altro che mescolarli tra loro per ottenere il risultato desiderato.
Cucinare è divertente. Ci sono persone che trasformano questa attività in una vera e propria passione. Si divertono a sperimentare pietanze sempre nuove, utilizzando combinazioni originali e difficili da prevedere. Alla fine, però, dopo aver gustato il risultato ottenuto, è necessario pulire gli strumenti utilizzati. Le teglie sono tra gli oggetti più antipatici. Lo sporco si incrosta sulla superficie, dando vita a residui quasi impossibili da eliminare.
I normali prodotti non sempre si rivelano efficaci. Di conseguenza, è necessario ricorrere ad altri rimedi per riuscire a pulire bene le teglie. Una pagina di Instagram, che porta il nome di ‘czystotu’, ha condiviso una soluzione utilissima. Per metterla in pratica è sufficiente avere solo tre ingredienti: acqua, succo di limone e bicarbonato. Si tratta di un trucco completamente naturale che si sposa benissimo anche con la tutela dell’ambiente.
La prima cosa da fare è quella di inumidire l’oggetto con un po’ d’acqua. Successivamente, va aggiunto del succo di limone e una manciata di bicarbonato. Le dosi, ovviamente, saranno proporzionate alla grandezza della teglia. Si consiglia di non lesinare sulle quantità. In caso contrario, infatti, potrebbero restare dei residui. A questo punto, bisognerà prendere una porzione di carta stagnola e trasformarla in una pallina.
La miscela ottenuta andrà rimossa proprio con l’aiuto dell’alluminio. Non sarà necessario strofinare con forza. Basterà esercitare una piccola pressione e compiere movimenti rotatori. Dopo pochi minuti, la teglia tornerà come nuova. Gli ultimi residui potranno essere eliminati sotto l’acqua corrente. È importante tutelare il rivestimento dell’oggetto. Bisogna procedere con cautela, evitando di insistere troppo in determinati trucchi. Saranno gli ingredienti usanti a svolgere la maggior parte del lavoro.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…