Il ragù buono come quello che preparano le nonne ma in una versione leggermente differente. Così si dà un tocco di colore diverso al pranzo della domenica.
In molte case italiane la domenica non è domenica se a tavola non si porta il ragù. Alla bolognese o alla napoletana poi dipende dai gusti, l’importante è che lo si metta a preparare dal mattino presto perché il ragù, come dicono a Napoli, deve piappiare e più sobbolle più buono è.
E se vi dicessimo però che il ragù non è soltanto quello fatto con il rosso intenso delle passate di pomodoro? Se vi dicessimo che si può fare un ragù particolare ma buono come quello che preparano le nonne la domenica a partire dalle prime luci del giorno? Si tratta del ragù bianco, ma anche in questo caso non parliamo della versione “più tradizionale”; ma di una salsa cremosa che renderà il primo piatto del pranzo domenicale una vera bontà.
La vera particolarità di questo ragù bianco, quindi, è l’aggiunta della besciamella, una delle cinque salse madri secondo la cucina francese, che aggiunta al posto della salsa di pomodoro renderà il ragù forse un po’ particolare ma dal sapore indubbiamente incredibile.
Per un sapore ancora più gustoso si può aggiungere anche una bela spolverata di parmigiano grattugiato prima di servire.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…