In questa versione, le melanzane ripiene, sono ancora più veloci da fare: senza accendere il forno, si preparano in pochissimi minuti.
Le melanzane ripiene sono un grande classico della nostra cucina tradizionale. Un secondo che permette di portare in tavola un piatto unico e sostanzioso. La classica forma a barchetta permette di raccogliere un ripieno dal cuore filante, che riesce a conquistare tutti al primo assaggio.
Ci sono tantissime versioni di melanzane ripiene, c’è quella completamente in bianco, quella fatta con il pomodoro, quella che prevede un primo passaggio in padella e quelle che vengono cotte direttamente in forno. Oggi però, noi di Buttalapasta.it vogliamo proporre una versione ancora più veloce. Infatti, questa ricetta che tra poco andremo a preparare insieme, non prevede alcun tipo di cottura in forno, ma tutto andrà direttamente in padella, rendendole estremamente veloci da realizzare. Il giusto compromesso per chi ha spesso poco tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare al gusto.
Ci sono tantissime versioni delle melanzane ripiene, tutte gustosissime e su questo non c’è dubbio, ma se oggi vi proponessimo una versione ancora più veloce del solito? Ebbene, la versione di oggi prevede una cottura direttamente in padella, il che la rende perfetta quando si ha poco tempo per cucinare e non si ha alcuna intenzione di accendere il forno.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…