Se ti sono avanzate le patatine fritte, non buttarle via! Basta ricorrere a questi tre metodi per farle tornare buone e croccanti come prima.
Tutti amano le patatine fritte! Croccanti, succulenti e sfiziose, sono il contorno perfetto da gustare insieme ad una bella cotoletta oppure da mangiare da sole come spuntino. Ovviamente non bisogna esagerare con le quantità altrimenti si rischia di andare incontro ad una serie di effetti negativi sull’organismo, tra cui aumento di peso e problemi fisici.
Per quanto però siano amate, in pochi sanno come far tornare le patatine belle croccanti anche il giorno dopo. Quando avanzano, infatti, diventano subito mollicce e gommose, motivo per cui in molti le buttano via.
Ad ogni modo, se vuoi ridurre al minimo gli sprechi in cucina, faresti bene a sapere che esistono 3 trucchetti che si possono usare per farle tornare esattamente come prima. Così di sicuro non le getterai più nella spazzatura!
Se ti sono avanzate delle patatine fritte e non vuoi buttarle via, puoi tranquillamente conservale in un contenitore con chiusura ermetica o coprirle con uno strato di alluminio. Metti tutto in frigorifero e al momento opportuno tirale fuori, riscaldale e portale in tavola.
A tale scopo molti utilizzano il forno a microonde, ma in realtà questo sistema rende le patatine ancora più molli. Meglio optare per uno di questi 3 metodi e il risultato finale sarà garantito! Le tue patatine fritte torneranno belle croccanti come appena fatte.
Se vuoi cucinare questo ingrediente in modo diverso prova le la frittata di patate gustosa e nutriente.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…