Sagra della castagna e del fungi porcino di Roccamonfina: l’evento imperdibile per veri intenditori

Vuoi partecipare ad un evento interessante e buonissimo? Ecco tutti i dettagli sulla sagra al quale non puoi dire di no!

Con il mese di ottobre arrivano dei prodotti agroalimentari davvero molto interessanti. Come sappiamo parliamo di castagne e funghi porcini. A breve ci sarà una manifestazione molto interessante al quale dobbiamo partecipare. Durerà anche per tanti, anzi tantissimi giorni. Scopriamo insieme tutto quello che possiamo su Roccamonfina.

Sagra di Roccamonfina
Sagra della castagna e del fungi porcino di Roccamonfina: l’evento imperdibile per veri intenditori- Zoomcucina.it

Ecco il calendario degli eventi e tutto nel dettaglio. Ma dove ci troviamo? In Campania! Quindi se siamo vicini, mettiamo il navigatore e seguiamo la strada per un fine settimana di relax!

Evento incredibile per chi ama castagne e funghi porcini

Come dicevamo all’inizio questa sagra è molto interessante perché, oltre ad avere un lunga durata, ci permette di assaggiare due prodotti della terra buonissimi. Parliamo delle castagna IGP e del fungo porcino di Roccamonfina. Un mega evento che non possiamo farci sfuggire se amiamo la cucina che richiama i sapori della terra.

Sagra di Roccamonfina in Campania
Dove si trova la sagra dei funghi porcini e della castagne IGP-Zoomcucina.it

Oltre all’incredibile offerta enogastronomica ci sono ben 40.000 mq di esposizione che possiamo visitare dal 5 ottobre al 3 novembre! Ma non troviamo solamente questo, anche musica, spettacoli dal vivo e tantissime attività da fare anche con i più piccolini della famiglia. Un modo interessante per trascorrere qualche ore, o un fine settimana in totale relax.

Potremmo assaporare e sentire tutti i profumi per quanto riguarda l’autunno in Campania. Parlando dei singoli giorni ed eventi non ci sono aggiornamenti ma siamo certi che a brevissimo saranno disponibili dato che manca davvero poco all’inizio della fiera per quanto riguarda queste due eccellenze della zona.

Noi vi consigliamo di rimanere aggiornati, specialmente se la distanza con questa cittadina è poca, magari un paio di ore da casa. Un modo interessante per assaporare piatti squisiti che possiamo poi provare a riprodurre a casa. Come ben sappiamo nelle varie sagre, o fiere, è sempre possibile acquistare dei prodotti da poter portare a casa.

E cosa c’è di meglio dei funghi porcini? Potremmo realizzare risotti, pasta, anche solamente gratinati sulla piastra e conditi con l’aceto balsamico! Insomma è un evento davvero interessante al quale non possiamo esimerci di partecipare e poi dura davvero per molti giorni, abbiamo tutto il tempo di organizzarci con la nostra famiglia per staccare la spina.

Gestione cookie