Gli spaghetti sono un must della cucina italiana, oggi vogliamo però raccontarvi una ricetta molto particolare che potrebbe fare la differenza quando preparate da mangiare.
Se li fate così, sicuramente, i vostri amici vorranno sempre venire a cena da voi e saranno ancora più felici di passare tempo insieme.
Il piatto che vi indichiamo non è molto costoso, è facile da preparare e veloce, ma allo stesso tempo è un qualcosa di insolito che vi farà fare una splendida figura con le persone alle quale tenete di più, soprattutto se preparato con amore.
Andiamo dunque a vedere quali sono gli ingredienti e le preparazioni da portare a termine.
Partiamo dagli ingredienti per preparare questo piatto di spaghetti per quattro persone.
Vi parliamo dunque di uno spaghetto con colatura di alici, limone e nocciole, andiamo a vedere come si fanno passaggio dopo passaggio. Per prima cosa fate bollire l’acqua e preparate la pasta, ma fate molta attenzione a non salare perché la colatura di alici basterà a rendere il vostro piatto sapido al giusto livello.
Tostate ulteriormente le nocciole in un padellino e tritatele grossolanamente. Gli spaghetti, dopo averli scolati, potete metterli in una ciotola e condirli con la colatura di alici e un po’ di olio evo. Unite poi le nocciole tritate prima e la scorza del limone grattugiata.
Potete poi infine impiattare a vostro piacere con qualche ciuffetto di finocchietto che darà profumo e gusto e che potete anche evitare se non vi piace il gusto. Insomma poche preparazioni per un piatto semplice ma davvero buono ed efficace, ma attenzione alle dosi perché se bilanciate male la ricetta potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol.
Questo piatto è molto semplice, ma buono davvero e non sono molti i problemi che potete affrontare. Nonostante questo se si eccede con il limone o con le alici avrete difficoltà. Se ci sarà troppo succo dell’agrume alla fine il risultato sarà di un’eccessiva acidità. Se eccedete con la colatura invece il piatto sarà troppo salato.
Le nocciole regalano quella nota croccante che in un grande piatto ci vuole, ma che allo stesso tempo se si esagera diventa troppo invasiva e rischia di dare fastidio. Diventa fondamentale anche saperle tritare al meglio possibile, senza farla troppo piccola o esageratamente grande.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…