Quando si usa la friggitrice, c’è un errore che un po’ tutti commettono: perché sarebbe meglio evitare di farlo.
In questi ultimi anni, l’avvento della tecnologia ha permesso a milioni amanti del pulito di avere un grosso aiuto con le mansioni domestiche e per la preparazione di cibi salutari. Si pensi, ad esempio, al robot aspirapolvere o lavastoviglie, ma anche al forno microonde o alla friggitrice ad aria.
Se avere una lavastoviglie, con i tempi che corrono, può essere un vero e proprio lusso, possedere una friggitrice ad aria tutti possono permetterselo. In commercio ne esistono diversi ed alcuni hanno dei prezzi davvero esorbitanti, ma chi non vuole rinunciare alla sua comodità può anche acquistare quei modelli convenienti ma ugualmente efficienti.
Nonostante utilizzare una friggitrice ad aria sia facilissimo, c’è da evidenziare un errore che tutti commettono, che a lungo andare potrebbe peggiorarne non solo la sua funzionalità ma anche rovinare il cibo che si cucina all’interno. Si tratta, in effetti, di una piccola disattenzione che in moltissimi mettono in pratica, noncuranti delle conseguenze che potrebbero verificare.
Azionare la friggitrice ad aria e preparare i propri cibi preferito ad una modalità di cottura più salutare e veloce, è un vero e proprio gioco da ragazzi, eppure non tutti conoscono qual è l’errore che bisognerebbe assolutamente valutare quando si usa un elettrodomestico del genere.
Con i ritmi frenetici che tutti hanno, sono davvero tantissime quelle persone che hanno l’abitudine di voler accorciare i tempi e fare più cose possibili nello stesso tempo. In diversi, ad esempio, sono soliti inserire all’interno del cestello della propria friggitrice ad aria più cibo possibile con la speranza che i tempi di cottura siano ridotti al minimo.
In realtà, nonostante questo non sia possibile, è bene sapere che commettere un gesto del genere potrebbe davvero rovinare l’efficienza della friggitrice. In particolare, stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che riempire il cestello di cibo non solo non garantisce una cottura uniforme, ma potrebbe addirittura alterarne sapori e gusto.
Detto questo, quindi, si capisce chiaramente perché è un errore che andrebbe completamente evitato. Se ripetuto, infatti, si potrebbe ottenere un risultato che si allontana tantissimo dalla funzione iniziale della friggitrice ad aria. E questo, si sa, potrebbe essere un grosso peccato.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…