La prepariamo insieme una bella torta salata di zucchine e fiori di zucca? È facilissima: conquisti tutti con questa ricetta!
Finalmente possiamo riaccendere il forno senza la paura di avere uno svenimento per il troppo caldo, con la speranza che le temperature estive siano solo un lontano ricordo e che si possa godere di questo freschetto incredibile. L’estate ci ha davvero messi a dura prova, ma al momento l’autunno sembra essere entrato dolcemente nelle nostre case. Al Nord già indossiamo le prime felpe col cappuccio, al Sud le maniche corte sono ancora una certezza, ma di sera le spalle la chiamano proprio una giacchetta leggera.
Come dicevamo, possiamo tornare a parlare di torte dolci e salate da cuocere al forno, così come arrosti o primi sugosi da rendere filanti grazie alla funzione grill. Noi però oggi vogliamo insegnarvi a preparare una bellissima torta salata di zucchine e fiori di zucca. Saporita, veloce e facile da fare, la maggior parte degli ingredienti sarà già sicuramente riposta in credenza. Vogliamo scoprirla subito?
Questa strepitosa torta salata di zucchine e fiori di zucca può in realtà essere sfruttata in modo molto versatile: iniziando tagliandola semplicemente a fette, oppure accostata a salumi e formaggi cremosi o al contrario stagionati. Possiamo però anche ripassarla al forno per renderla più croccante. Ecco intanto la ricetta al dettaglio, scopriamo i passaggi.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…