Stupisci gli ospiti con questo cocktail incredibile: dolcezza e freschezza si fondano nel bicchiere

Se stai organizzando un aperitivo a casa tua prepara questo cocktail incredibile: conquisterai tutti i tuoi ospiti!

Se non hai voglia di uscire per la solita cena o il classico happy hour organizza un bell’aperitivo direttamente a casa tua con tutti i tuoi amici. Cucina qualche stuzzichino, metti un po’ di musica di sottofondo, ma soprattutto prepara questo cocktail dal sapore incredibile!

cocktail incredibile ricetta
Cocktail incredibile: la ricetta per farlo in casa (Zoomcucina.it)

Lascia perdere birra e vino e realizza con le tue mani un drink fresco e dolce, capace di conquistare anche i palati più esigenti.

Non si tratta dello spritz, né tanto meno del mojito, ma di una bevanda che in pochi conoscono, che però è in grado davvero di stupire tutti. Una volta che i tuoi amici l’avranno assaggiata, ti chiederanno subito di svelare loro la ricetta!

Stupisci gli ospiti con questo cocktail incredibile: vorranno tutti la ricetta

Per organizzare un aperitivo con i fiocchi a casa propria bisogna innanzitutto scegliere le giuste ricette da servire. Per quanto riguarda gli stuzzichini, puoi realizzare direttamente con le tue mani questi gustosissimi grissini oppure una focaccia barese seguendo la preparazione originale. Ad ogni modo, se vuoi stupire tutti con effetti speciali non portare in tavola vino o birra, ma questo cocktail assolutamente irresistibile. Si chiama Beachcomper ed è fatto con il rum, il cointreau e qualche altro semplice ingrediente.

cocktail incredibile fatto in casa
La ricetta del Beachcomber fatto in casa (Zoomcucina.it)

Ingredienti

  • 20 millilitri di cointreau;
  • 2 gocce di liquore al maraschino;
  • 50 millilitri di rum bianco;
  • 15 millilitri di succo di lime fresco;
  • ghiaccio q.b.

Preparazione

  1. Se vuoi stupire tutti i tuoi ospiti all’ora dell’aperitivo prepara loro questo cocktail incredibile: si chiama Beachcomber e quando l’avranno provato non vorranno lasciarlo più! Per cominciare, procurati uno shaker e mettici dentro il cointreau, il liquore al maraschino, il rum bianco e il succo di lime appena spremuto.
  2. Dopodiché, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio ed agita il mix finché non sarà perfettamente mescolato e raffreddato.
  3. Infine, travasa il drink all’interno di un bicchiere da cocktail, filtrandolo ben bene, in modo tale da rimuovere eventuali impurità.
  4. Non ti resterà quindi che servire il tuo Beachcomber guarnito con una fetta di lime oppure con una fetta d’arancia. Sentirai che freschezza!

Una variante del Beachcomber altrettanto gustosa è il Waikiki Beachcomber. Per farlo, procurati 1 parte di gin, 1 parte di triple sec, 1/2 parte di succo d’ananas e ovviamente dei cubetti di ghiaccio. Metti tutto nello shaker come prima e filtra il liquido ottenuto all’interno di un bicchiere. Il risultato sarà sempre eccezionale.

Gestione cookie