Tessuti%2C+cosa+fare+veramente+per+avere+un+bianco+candido%3A+4+passaggi+da+non+dimenticare+mai
zoomcucinait
/tessuti-cosa-fare-veramente-per-avere-un-bianco-candido-4-passaggi-da-non-dimenticare-mai-521/amp/
Trucchi in cucina

Tessuti, cosa fare veramente per avere un bianco candido: 4 passaggi da non dimenticare mai

Cosa bisogna fare veramente per avere un bucato ultra candido? Sono questi i 4 passaggi che non bisognerebbe mai dimenticare.

Tra le tante mansioni domestiche necessarie da svolgere quotidianamente o periodicamente, fare la lavatrice e rimuovere tutte le macchie dal bucato è sicuramente tra le più semplici da svolgere. D’altra parte, azionare l’elettrodomestico e scegliere il ciclo di lavaggio più adatto, non richiede alcun tipo di difficoltà. Tuttavia, si ha l’abitudine di compiere qualche piccolo errore che, a lungo andare, può apportare dei grossi danni ai panni, stravolgendone il colore o, addirittura, il tessuto.

Qual è il trucco per avere un bianco candido (zoomcucina.it)

Quante volte è capitato di inserire nell’oblò della lavatrice dei vestiti o degli asciugamani di colore bianco e di tirarli fuori non proprio candidi? Si tratta, in effetti, di un imprevisto piuttosto comune, che può essere causato da diversi motivi. Può succedere, ad esempio, che il tempo abbia completamente usurato il tessuto, facendo perdere di vivacità il colore. Oppure che non si adottano le dovute accortezze per mantenere vivo il bianco.

Cosa bisogna fare, quindi, per fare in modo che questo tipo di bucato mantenga sempre lo stesso colore dopo lavaggi e lavaggi? A quanto pare, ci sarebbero 4 utilissimi passaggi che non bisognerebbe mai di dimenticare di compiere prima di azionare la lavatrice. 

Cosa fare per rendere bianco candido il bucato: i trucchi da conoscere

Quando si ha intenzione di rendere pulitissimo il bucato, i motivi possono essere vari. Può succedere, ad esempio, che ci siano delle macchie difficili da rimuovere con il lavaggio o mano. O che, addirittura, si ha poco tempo a disposizione per dedicare molto tempi ai propri vestiti preferiti. In ogni caso, quello che si desidera dall’azione della lavatrice è solo una cosa: ottenere dei panni puliti e, in caso di capi chiari, di averli bianchissimi. Una ‘missione’ facile da portare al termine, ma non sempre facile da svolgere.

Cosa fare con il bucato bianco e come renderlo candido (zoomcucina.it)

Per avere un bucato bianco candido bisognerebbe apportare delle grosse modifiche alla propria routine e svolgere 4 importanti passaggi:

  • Qualora si volesse rendere bianchissima la propria biancheria, non si deve fare altro che metterla in una bacinella con dell’acqua bollente e aggiungere un misurino di percarbonato di sodio, poi attendere 30 minuti e procedere con il solito lavaggio;
  • Per eliminare, invece, macchie di deodorante, è importante pretrattare la zona interessata con un ‘semplice’ sgrassatore ed, in seguito, proseguire con il lavaggio in lavatrice;
  • Per rimuovere, inoltre, il cattivo odore dalla lavatrice, sarebbe opportuno aggiungere un misurino di igienizzante oltre che il classico detersivo;
  • Infine, aggiungere in asciugatrice la ‘classica’ pallina o, addirittura, un asciugamano.
Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Queste polpette ricotta e melanzane sono proprio la fine del mondo: quando le faccio spariscono subito

Prova queste deliziose polpette di ricotta e melanzane facilissime: in 5 minuti l'impasto è pronto…

56 minuti ago

Omelette dolce e super spumosa: ricetta versatile per la colazione o il dessert

Una ricetta buonissima e facile da realizzare. Il momento del dolce dopo cena, o della…

2 ore ago

Non lavare mai l’insalata confezionata dopo l’acquisto: il motivo nemmeno lo immagini

Comoda e pratica l'insalata confezionata, ma non bisogna mai lavarla dopo averla acquistata. Ecco qual…

6 ore ago

Non solo pasticcera: ecco 5 tipi di crema a base d’uovo per variare nel dolce

Non è detto di dover essere per forza dei pasticceri per poter creare dolci gustosi.…

9 ore ago

Creare un piatto come uno chef: esistono 5 regole per dar vita ad un capolavoro

Pensi che creare un piatto a regola d'arte come uno chef sia impossibile? Se segui…

11 ore ago

Ho scoperto questa fresca salsina e la metto proprio su tutto: la preparo in 5 minuti

Se vuoi arricchire i tuoi piatti, prova questa fresca salsina pronta in soli 5 minuti…

18 ore ago