Una ricetta che arriva dalla Sicilia e che ti farà amare questo formato di pasta molto particolare. Scopriamo insieme questa bontà.
Se abbiamo amici a cena, oppure nel fine settimana quando abbiamo un po’ più di tempo libero, ci piace cucinare. E’ un modo per dimostrare tutto il nostro amore verso la nostra famiglia. Ma se non abbiamo voglia delle solite ricette che cosa possiamo cucinare? Vi aiutiamo noi con qualcosa di squisito.
Il timballo con gli anellini arriva direttamente dalla Sicilia e come tutte le ricette regionali e’ da leccarsi i baffi. I passaggi non sono neanche tantissimi. Andiamo a vedere cosa ci occorre e come si realizza.
La ricetta che ti suggeriamo oggi e’ pur tradizione. Abbiamo avuto modo di vederla in tantissime fiction ambientante in Sicilia come i Fratelli Corsaro che sta andando in onda su Canale 5. Un piatto buonissimo che non richiede troppi passaggi e si cuoce al forno. Possiamo quindi preparalo e poi dedicarci alla nostra famiglia.
Anche gli ingredienti sono super reperibili, anzi potremmo già avere tutto in casa. Il tipo di pasta e’ molto piccolo e perfetto quindi per un timballo. Non sono semplicissimi da trovare ma nelle grandi catene di supermercati si. Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Iniziamo!
Prima di servirlo in tavola facciamolo raffreddare per circa 10 minuti, capovolgiamo su di un piatto rotondo da portata ed ecco che il nostro timballo e’ pronto per essere gustato! Per renderlo ancora piu’ goloso uniamo un po’ di ricotta sopra.
Versatile e salutare: la friggitrice ad aria Come pulire la friggitrice ad aria, i consigli…
Cibo e intossicazioni, un argomento delicato: dai funghi fino alle conserve, quali sono i rischi…
Olio al peperoncino, una specialità a ricetta per prepararlo in casa L'olio al peperoncino è…
Le alternative plant based arrivano nei fast food della catena americana. Come sono i nuovi…
Crema al caffè all'acqua, veloce con solo 2 ingredienti La crema al caffè all'acqua rappresenta…
Frittelle di zucca di Benedetta Rossi, soffici e buonissime Le frittelle di zucca rappresentano una…