Un tour con Eating Europe al centro di Roma: proverete cose mai viste

Al centro di Roma potete vivere un tour gastronomico noto come Eating Europe, un’esperienza davvero straordinaria sotto ogni punto di vista.

Da dodici anni questo evento ci permette di provare dei cibi sempre più particolari e a tratti anche molto sperimentali.

Il tour della cucina
Tour Eating Europe (ZoomCucina.it)

Questo evento, come racconta Trip Advisor, vede la possibilità di partire con un massimo di 12 persone a gruppo per un evento che dura quattro ore. La guida dal vivo parlerà inglese e dunque restringe un po’ il campo, ma apre le porte soprattutto agli stranieri. Ci saranno delle agevolazioni pagando il ticket che viene 139 euro per persona ed è a disponibilità limitata.

Cosa include questo tour? Potete trovarvi di fronte a una cena completa con degustazioni in sei location esclusive, acqua, birra e vino, una guida e l’ingresso. All’interno del pacchetto non troverete mance, bevande extra e il viaggio dall’hotel qualora veniste da fuori. Il prezzo sembra importante, ma fidatevi che non potete assolutamente lamentarvi quando vi troverete di fronte a quello che vi troverete davanti, anzi dopo penserete di aver speso davvero bene i vostri soldi.

Cosa mangiare in questo tour?

Ci troveremo di fronte a straordinario cibo, ma anche la cornice sarà incredibile e ci regalerà delle possibilità di muoverci in posti meravigliosi. Trastevere è uno dei quartieri cardine della romanità, forse il più noto della capitale, il posto dove pulsa il cuore della città e che ci regala scorci meravigliosi.

Cosa mangiare in tour
Un tour e cosa mangiare (ZoomCucina.it)

Cosa potrete trovare nel menù? Ovviamente anche tanta Roma e semplicità oltre i piatti stellati. Si passerà dunque dai carciofi alla giudia per passare alla pizza romana, la porchetta, la pasta e anche numerosi tipi di vino.

Grazie a questo ticket avrete dunque avere la possibilità di saltare l’incredibile fila che si deve rispettare se si vuole mangiare al Ristorante da Enzo, una vera e propria istituzione della città capitolina. Troveremo anche una cantina di vini con 2000 anni d’età che conserva dei tipi di vini davvero straordinario.

Inoltre la ciliegina sulla torta è legata al gelato biologico che potrete assaggiare a Trastevere e che viene considerato uno dei migliori non solo di Roma ma proprio del Paese. La guida locale permetterà anche di farvi vivere l’esperienza nel miglior modo possibile non tralasciando nessun tipo di particolare che sarebbe un peccato perdere sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie